Come tonificare tutto il corpo con i movimenti giusti: addominali

Guida Guida

Continuate ad allenarvi con gli esercizi giusti per ogni parte del corpo: oggi scopriremo come sconfiggere la pancetta!  

Via la pancetta e i rotolini sul punto vita... Un sogno? Allenamento costante, esercizi giusti e una corretta alimentazione sono il segreto per vincere sulla pancetta!

Siete pronte a cominciare? È ora di rimettersi in piena forma!

Gli esercizi giusti stimolano tutta la fascia del core per tonificare pienamente addominali, lombari e punto vita.

Se volete scoprire anche gli esercizi per le gambe e quelli per i glutei, leggete i nostri precedenti post! Cliccate qui>>

Ora parliamo degli esercizi da fare per addominali d'acciaio!

Addominali

Posizione dell'asse o del bastone a terra
Ripetete l'esercizio 2 o 3 volte, tenendo ogni volta la posizione per 60 secondi.
Potete abbinare all'esercizio per gli addominali anche il rinforzo delle braccia, distendete un gomito alla volta, poi, quando le braccia sono entrambe distese, ripiegatele una alla volta.

Crunch inverso su palla fitness: mettetevi su una palla fitness con la pancia, le mani sul pavimento davanti alla palla. Andate avanti con le mani fino ad appoggiare gli stinchi sulla palla, in posizione dell'asse "sospesa": ora tirate le ginocchia verso di voi, facendo rotolare la palla in avanti; tenete per un respiro, poi distendete di nuovo le gambe.

Sit up con bicicletta: sdraiatevi a terra sulla schiena, piegate i gomiti di 90 gradi, con i palmi che si guardano. Sollevate il busto verso l'alto e muovete le braccia e le gambe come quando correte: portate il ginocchio sinistro verso il petto mentre portate il gomito destro in avanti, e lo stesso fate per gomito sinistro e ginocchio destro.
Fate fino a 3 serie da 25 ripetizioni.

Rotolamenti: inginocchiatevi davanti a una palla fitness, mettendo le mani sopra di essa. Rotolate la palla lontano da voi, muovendo le braccia e le anche in avanti fino a distendere completamente il corpo. Poi tornate indietro.

Rotazioni delle braccia: In piedi, con il piede sinistro in avanti e tenendo una palla con le mani, portatela sopra la testa, guardando verso l'alto. Poi portate la palla verso il basso, verso il fianco destro, piegando i gomiti, senza ruotare il busto. Man mano potete provare a distendere le braccia.
Fate 3 serie per 8-12 ripetizioni ciascuna.

Foto © Zdenka Darula - Fotolia.com

Sport e fitness
SEGUICI