5 sport di tendenza per non ingrassare in inverno

Classifica Classifica

Quest'anno non fatevi prendere alla sprovvista: mantenete lontani i chili di troppo con l'allenamento!  

Scendono le temperature e sale il giro vita: quasi inspiegabilmente, l’arrivo della stagione fredda porta come regalo un paio di chili in più all’attivo.

La spiegazione è abbastanza semplice: sentire freddo fa venire più fame, e in particolare di carboidrati e zuccheri semplici. Il nostro corpo ne ha maggiormente bisogno per tenersi al caldo. Perciò, l’aumento di consumo di zuccheri semplici e complessi e magari la diminuzione dell’attività fisica in generale, portano come risultato una forma fisica più abbondante e qualche chilo di troppo, specie nei punti critici di ogni donna, come fianchi, gambe, glutei e pancia. Per evitare di accumulare chili in eccesso, non c’è scelta se non quella di continuare ad allenarsi.

Iscrivetevi in palestra e provate qualche nuovo corso per stimolare il vostro interesse ed evitare di stancarvi facilmente.

5. Se avete poco tempo...



Foto © Peter Atkins - Fotolia.com

Puntate, per esempio, su allenamenti di tipo High Intensity Interval Training, i famosi HIIT, che promettono di bruciare calorie in pochissimo tempo. Circuiti ad alta intensità della durata di 20-40 minuti che permettono di bruciare fino a 400 calorie. Se volete qualche esempio, leggete qui!

4. Se vi piace sudare...

foto Reebok Crossfit

Non potete non provare il Crossfit, che negli ultimi anni ha spopolato, non solo tra uomini e donne superpalestrate: esistono diversi livelli di intensità, e non per forza arriverete ad avere i muscoli di Schwarzy. Provate con il WOD del giorno che vi abbiamo proposto qui!

3. Se amate lo yoga...

foto Antigravity yoga

…Allora fatelo strano! Si chiama yoga antigravity e prevede l’utilizzo di amache su cui effettuare esercizi yoga sospesi da terra, per tonificare il corpo e sviluppare agilità e coordinamento. Ne abbiamo parlato qui!

2. Se vi piace l'acqua...

foto Poledance Italy

Efficace per tonificare tutto il corpo e ottenere addominali “da paura” è la pole dance in acqua. L’acquapole infatti si fa in acqua: ci si allena in piscina con un palo fissato al fondo su cui si fanno gli esercizi. Leggete qui per saperne di più!
 

1. Se vi piacciono le nuove tendenze...

foto workout-Italia.it

Più è semplice, più fa tendenza: è il caso della ginnastica calistenica, allenamento a corpo libero che si fa dovunque, anche al parco, e senza pesi. Corpo “bello e forte”, come dice appunto il nome della disciplina fitness, è l’obiettivo da raggiungere con questa ginnastica che mixa allenamento aerobico e anaerobico, per bruciare calorie e grassi a tutto spiano. Il calisthenics deriva dalla ginnastica artistica, con cui condivide il metodo e gli esercizi da eseguire nel modo corretto per non farsi male: mentre la ginnastica artistica si fa solo in palestra, Calisthenics può essere praticato ovunque. Leggete qui per approfondire!

Foto © Iuliia Sokolovska - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI