special

Speciale Crossfit: workout ed esercizi

Workout speciali
Workout speciali

Come allenarsi con il crossfit: 2 varianti di push up e lunges

Ecco come abbinare gli esercizi di base in quattro workout di crossfit studiati per dimagrire e tonificare. Combina gli esercizi con il secondo programma!
 

Ecco come abbinare gli esercizi di base in quattro workout di crossfit studiati per dimagrire e tonificare. Combina gli esercizi con il secondo programma!
 

Eseguire esercizi crossfit in modo costante attraverso workout realizzati ad hoc è un modo per permettere al nostro corpo di tornare in forma: il crossfit, infatti, è un allenamento ad alta intensità che riesce a scolpire i muscoli facendoli diventare definiti e tonici.

Sono sufficienti 20 minuti per bruciare molte calorie in una singola sessione di allenamento. L'importante, tuttavia, è cambiare spesso sia la tipologia di allenamento, utilizzando le varianti degli esercizi crossfit più classici, che la loro combinazione.

Il crossfit permette al vostro corpo di rimanere in uno stato costante di attività, costringendo il metabolismo a rimanere alto, bruciando così grassi e calorie anche dopo l'allenamento.

Ecco qualche consiglio generale per affontare un workout di crossfit 

  • Fate 3 o 4 sessioni di crossfit
  • Mixate i 6 esercizi principali del crossfit
  • Eseguite ciascun esercizio a ritmo sostenuto e senza pause
  • Agli esercizi classici alternate le varianti, come quelle spiegate in questo post


Affondi con saltello

 

Un post condiviso da M A R I A M A R I S C A L (@mariscalxo) in data:


Mettetevi in piedi a gambe unite. Spostate il piede destro in avanti e piegate le ginocchia a 90 gradi. Tenete il petto alto, gli addominali contratti. Piegate anche i gomiti a 90 gradi, portando il pugno sinistro in alto e il pugno destro verso il pavimento. Fate un salto, più in alto che potete, invertendo la posizione di gambe e braccia mentre saltate. Atterrate con un affondo inverso, cioè con la gamba sinistra in avanti e il pugno destro in alto. Ripetete l'esercizio velocemente, alternando le gambe.

Push Up

 

Un post condiviso da Barbara (@_gym_brat_) in data:

Ddraiatevi a pancia in giù, rimanendo in appoggio sulle mani e sulle punte dei piedi. Le mani sono larghe quanto le spalle, le gambe quasi unite. Il corpo è allineato. Abbassate il corpo finchè il petto si avvicina al suolo, tenendo i gomiti vicini al corpo. Poi tornate alla posizione di partenza, distendendo le braccia. Ripetete l'esercizio velocemente, ma tenendo sempre il corpo ben allineato.