special

Speciale Crossfit: workout ed esercizi

Workout speciali
Workout speciali

Come allenarsi con il crossfit: lo stretching

Esercizi di stretching e 3 WOD da combinare per il programma di allenamento crossfit da fare a giorni alterni per un mese. Scopri l'allenamento!
 

Esercizi di stretching e 3 WOD da combinare per il programma di allenamento crossfit da fare a giorni alterni per un mese. Scopri l'allenamento!
 

Se vi piace il crossfit questo è il post giusto per voi: soprattutto all'inizio è utile avere un programma ben articolato per sapere quali esercizi fare.

Cominciamo dallo stretching. Lo stretching iniziale è fondamentale per affrontare gli esercizi che vi proponiamo: sono intensi e il ritmo è elevato, se non fate stretching rischiate di farvi male!

Fate sempre gli esercizi di stretching prima di iniziare ogni sessione

Stretching e riscaldamento

Ecco gli esercizi da fare 2 volte prima del WOD, acronimo di workout of the day, cuore dell'allenamento giornaliero del crossfit

Per addominali, glutei, cosce

  • In piedi, gambe larghe quanto le anche, braccia sopra la testa. Scendete in affondo con la gamba sinistra: la coscia sinistra è parallela al suolo e il ginocchio destro in appoggio a terra. Tornate in piedi e ripetete con la gamba destra in avanti. La schiena è distesa, lo sguardo davanti a voi.
  • Fate 20 ripetizioni alternando i lati

Per spalle e anche

  • Sdraiatevi a terra a pancia in su, con le braccia distese lateralmente, i palmi a terra, le gambe unite. Ruotate il busto a destra, posizionando il braccio sinistro e la gamba destra all'indietro in modo che braccia e piede si tocchino. Ripetete su lato opposto.
  • Fate 10 ripetizioni

Per spalle, addominali, caviglie

  • In piedi con le gambe larghe quanto le anche, tenetele distese e piegate il busto in avanti, fino ad appoggiare le mani al suolo, larghe quanto le spalle. Poi tornate indietro con le mani fino a rimettervi in piedi.
  • Fate 5 ripetizioni
     

Pronte a cominciare con l'allenamento crossfit? Proseguite il programma con i 3 WOD che abbiamo ideato appositamente per voi!