Come dimagrire e restare in forma con il bootcamp

Guida Guida

Basta un parco, una buona dose di motivazione e un gruppo di aspiranti sportivi per iniziare a praticare il bootcamp.

Una disciplina fitness da praticare all'aperto: il bootcamp si ispira alla marina americana per un allenamento che restituisce in poco tempo un corpo tonico. Salti, scatti, corsa, flessioni e addominali per perdere peso e sfidare i propri limiti e mettere alla prova le nostre potenzialità.

Qualcuno dice che il bootcamp sia un allenamento durissimo: ispirato alla marina militare, è un allenamento certamente intenso, ma perfetto per tonificare e dimagrire, oltre che per migliorare l'autostima.

Come dimagrire con il bootcamp per avere un corpo in forma, tonico e senza chili di troppo

Il bootcamp si ispira alla disciplina del fitness militare e in particolare ai principi di collaborazione e lavoro di squadra: è proprio su questo che fa leva il grande successo del bootcamp. Un ottimo incentivo per chi non va volentieri in palestra e ha bisogno di un giusto sostegno di gruppo.

bootcamp


Il gruppo, infatti, nelle discipline militari come il bootcamp serve per attingere energia dallo spirito di squadra, così da avere il giusto sprint capace di incentivare la costanza necessaria: il vantaggio di queste discipline è che si ha a disposizione un trainer quasi personale.  E' proprio il trainer ad imporre i ritmi dell'allenamento con esercizi semplici, che tutti possono imparare.

Il bootcamp si esercita all'aperto, nei parchi o in aree attrezzate, in mini gruppi da 6 a 10 persone, senza distinzioni tra uomini e donne, per 2, 3 o 5 volte a settimana: gli esercizi comprendono attività aerobiche come corsa, corsa a ostacoli, salto con la corda e camminata e anaerobiche come pesistica, esercizi per addominali e esercizi pe pettorali.

Uno degli aspetti più interessanti del bootcamp è che per fare gli esercizi si sfruttano le attrezzature disponibili nel luogo dell'allenamento: panchine, staccionate, muretti. Non c'è bisogno quindi di attrezzature specifiche, nè di luoghi e orari fissi.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI