Workout
Workout

Come allenarsi con il fusion fitness: workout combinati

Unite due allenamenti in uno e otterrete il massimo dei risultati: provare per credere! Combinate le discipline che più vi piacciono e tornate in forma!
 

Unite due allenamenti in uno e otterrete il massimo dei risultati: provare per credere! Combinate le discipline che più vi piacciono e tornate in forma!
 

Il due per uno non è soltanto al supermercato ma anche nell'allenamento! Non lo sapevate? Allora seguite questi consigli: non dovete più scegliere tra boxe e pilates o tra corsa e sollevamento pesi. Potete fare tutto in un'unica sessione di allenamento!

Combinate diversi workout in un unico allenamento per ottenere addominali piatti, braccia toniche, glutei sodi!

Il fusion fitness vi permette di mixare in modo innovativo movimenti ed esercizi tipici di diverse discipline, impegnando i muscoli in modi diversi, aumentando il consumo calorico e mantenendo alta la motivazione grazie ad allenamenti sempre diversi.

Abbiamo già parlato qui su DeabyDay.tv di fusion fitness: riunisce in sè almeno due diverse discipline, moltiplica gli effetti e riduce i tempi. Volete provare subito? Leggete il workout yoga con elastici>>

Ora vi elenchiamo altre tipologie di workout che combinano più discipline in una sola sessione di allenamento.

Boxe - pilates e danza
È il piloxing

Tread ovvero Corsa e Forza
Gli allenamenti fusion di questo tipo uniscono allenamento a intervalli ad alta velocità su treadmill con allenamento alla resistenza per costruire i muscoli. Vi alternate tra treadmill e rinforzo ogni 10 minuti per alzare il metabolismo e mantenerlo alto per un'ora dopo l'allenamento. Si bruciano fino a 1000 calorie in un'ora!

Zencore ovvero Yoga - Cardio - Core
Combinando yoga ed esercizi pliometrici migliorerete forza, flessibilità ed equilibrio.
Le sequenze iniziano con pose yoga che preparano il corpo transitando poi verso movimenti dinamici per alzare il ritmo del cuore e rinforzare i muscoli; si conclude con pose di rilassamento e stretching.

Aqua boot-camp ovvero cardio in acqua a basso impatto e rinforzo muscolare
Lavorare in acqua ha il grande vantaggio di migliorare forza e resistenza senza impatto sulle articolazioni. In acqua si utilizzano tavolette e tubi galleggianti per ottenere la giusta resistenza e tonificare la parte alta del corpo e la fascia del core, aumentando il ritmo del cuore con sprint e jumping jacks.


Foto © WavebreakmediaMicro - Fotolia.com