Come risvegliare il suo lato tenero

Guida Guida

Il passare del tempo ha reso il partner meno romantico? Scopri come risvegliare il suo lato tenero.

La tenerezza è una componente che spesso viene a mancare in un rapporto di coppia, quanto più passano gli anni e la relazione diventa seria e consolidata. Non c'è un perché, non denota la fine dell'amore o la perdita di interesse, è semplicemente un cambiamento "fisiologico". Vediamo come fare in modo che il nostro lui riacquisti il suo lato tenero.

Romantici si nasce o si diventa?

C'è chi ha una vena romantica spiccata e chi invece non è proprio portato per smancerie e tenerezze: a quale categoria appartiene il tuo partner? Questa domanda è fondamentale per capire cosa pretendere da lui; se non è mai stato un'esplosione di tenerezza, non vogliamo deluderti, ma puoi pretendere poco.
Vediamo ora da vicino, come cercare di risvegliare il suo lato tenero:

1. Vietato mettere il broncio e prendere le distanze: lamentarsi di una mancanza di tenerezza mostrandosi distanti non aiuta anzi, può peggiorare ancora di più la situazione.

2. Allo stesso modo non è diventando appicicosa che otterrai attenzioni e tenerezze dal tuo lui, che potrebbe percepire da parte tua un comportamento un po' troppo soffocante.

3. Stimola la sua vena tenera con messaggi subliminali: fagli "casualmente" ascoltare la vostra canzone al risveglio, ricordagli qualche episodio divertente della vostra storia; cerca di risvegliare in lui i ricordi e la tenerezza verrà da sè.

L'idea? Il cinema: portalo a vedere qualche film sentimentale, che riesca a sciogliere anche il suo carattere precisino.

4. Un'idea per un'uscita? Prenota in un ristorante che "ha fatto" la vostra storia: quello del primo appuntamento, quello in cui avete festeggiato il primo anniversario, quello in cui ti ha chiesto la mano.

5. Se e quando le avrai provate tutte, ma con scarso risultato, la soluzione è parlarne: inizialmente gioca la carta dell'ironia, ma solo per la prima volta. Dopodiché il discorso deve diventare serio: con un buon dialogo riuscirete ad affrontare al meglio la cosa e se lui è intelligente, imparerà ad analizzare e a migliorare i suoi attegiamenti.

Risvegliare la tenerezza che si ha dentro non è facile nemmeno su se stessi, figuriamoci sul partner: ma con impegno, tranquillità e qualche piccolo escamotage potrai ottenere ottimi risultati.

Amore e coppia
SEGUICI