Beauty
Beauty

Sopracciglia tatuate a pelo: tutto quello che c'è da sapere

Le sopracciglia tatuate a pelo vanno sempre più di moda nei centri estetici. Ecco tutto quello che è bene sapere prima di sottoporsi a questo tipo di trattamento.

Le sopracciglia tatuate a pelo vanno sempre più di moda nei centri estetici. Ecco tutto quello che è bene sapere prima di sottoporsi a questo tipo di trattamento.

C’è chi la chiama tecnica pelo a pelo, chi micropigmentazione, chi microblading, ma il concetto resta lo stesso. Si tratta di una delle tecniche del settore estetico più amate dalle donne negli ultimi anni: quella che permette di avere sopracciglia perfette, per sempre, e dall’effetto super naturale.

Ma come si ottengono le sopracciglia tatuate a pelo e cosa è bene sapere prima di sottoporsi a questo trattamento indelebile? Ve lo spieghiamo subito.

La tecnica della micropigmentazione è un’evoluzione del classico trucco permanente (quello che, purtroppo, ha riservato brutte sorprese a tante donne). Se prima, infatti, l’effetto che si poteva ottenere con il tattoo era unicamente compatto e tutt’altro che verosimile, oggi, in centri estetici all’avanguardia, si può chiedere l’effetto naturale dei singoli peli.

Questa è la rivoluzione delle sopracciglia tatuate a pelo!

Le tatuatrici professioniste (ossia coloro che hanno studiato e preso delle certificazioni per poter svolgere questo specifico tatuaggio sopraccigliare), attraverso dei sottilissimi aghi, vanno a tatuare ogni singolo pelo, regalando alle sopracciglia indelebili un effetto più che naturale e assolutamente perfetto. Si tratta, dunque, di una buona soluzione, per sentirsi sempre ordinate, anche appena svegliate.

Appena fatto, questo tipo di trattamento ha bisogno di un ritocco dopo le prime 3-4 settimane, dopodiché resta indelebile

Volete sapere quanto costa farsi realizzare delle sopracciglia tatuate a pelo? Il costo può oscillare dai 200 ai 450 euro. La cosa importante è recarsi sempre in un centro specializzato, fare un colloquio con un esperto prima di sottoporsi al trattamento, per scegliere bene la forma e l’effetto che si vuole ottenere.

Sopracciglia tatuate: si o no? Tutta la verità

Insomma, le sopracciglia tatuate a pelo sono una vera e propria rivoluzione nel settore dell’estetica e già sono moltissime le donne che si sono sottoposte a questo tipo di trattamento, ma come per qualunque trattamento indelebile (tatuaggi, make up, etc.) ci vuole prudenza!

Credit: Instagram