Video rimedi anticellulite: lo sport

Video Video
Video rimedi anticellulite: lo sport. Guarda le nostre video guide e scopri quali attività fisiche combattono la cellulite e quali sport sconfiggono la buccia d’arancia.

Hai bisogno di

  • una corretta e costante attività fisica

Step by step

  1. Svolgere attività di lunga durata e di natura aerobica come la bicicletta leggera, la camminata veloce, lo step. Tali sport attivano per lungo tempo l’apparato cardiocircolatorio e respiratorio, favorendo la microcircolazione delle regioni muscolari impegnate.
  2. Evitare l’attività fisica a forte intensità perché porta all’accumulo dell’acido lattico, una tossina muscolare che ha effetti negativi sulla circolazione e sull’ossigenazione dei tessuti.
  3. Svolgere un’attività fisica costante e regolare, con una durata di almeno 30 - 40 minuti per duo o tre giorni a settimana.
  4. Preferire la camminata veloce alla corsa. I ripetuti impatti col terreno causati dalla corsa, oltre ad avere effetti negati sulle articolazioni e sulla schiena, provocano delle micro lacerazioni alle membrane delle cellule adipose che a lungo andare possono peggiorare la cellulite.
  5. Bere molta acqua, anche durante l’attività fisica (almeno 1 l di acqua povera di sodio) per idratarsi e allo stesso tempo purificarsi.
  6. Affiancare a un esercizio costante generalizzato esercizi specifici che stimolino le zone in cui vi è un’adiposità maggiormente localizzata.
  7. A fine dell’attività aerobica fare sempre stretching per favorire il ritorno venoso e l’eliminazione delle tossine prodotte.
  8. A termine di ogni seduta di allenamento eseguire qualche esercizio per stimolare la mobilità del piede, è sede di delicati sistemi vascolari responsabili del ritorno venoso.
CREDITS

Autore
Claudia Bianchi

Regia
Silvia Pezzulo

Producer
Claudia Bianchi

Interpreti
Sandra Kazieczko
Frisby Kelly Jean
Giulia Vacchina

Operatori
Silvia Pezzulo
Guido Tortorella

Montaggio
Silvia Pezzulo

Esperto
Dott. Fabio Pandini, dermatologo

Si ringrazia
Terme Milano,
piazzale Medaglie d'Oro, 2
20135 Milano
www.termemilano.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI