Unghie
Unghie

Come conservare correttamente gli smalti per le unghie

Gli smalti per le unghie sono belli se durano a lungo! Impara come coservare correttamente gli smalti  per regalare alla manicure tanti look diversi. 

Gli smalti per le unghie sono belli se durano a lungo! Impara come coservare correttamente gli smalti  per regalare alla manicure tanti look diversi. 

Lo smalto per le unghie è diventato il migliore amico delle donne, un accessorio che fa ormai parte della quotidianità: c'è chi ama il fai da te, chi si affida all'estetista per una manicure perfetta e chi preferisce le tecniche che utilizzano lo smalto semipermanente.
Ma chi ama le unghie colorate saprà che gli smalti non sono sempre facili da conservare: vediamo perché e come farlo al meglio.

Smalti, come li conservo per mantenere texture e colore intatti?

Con il passare del tempo e con la cattiva conservazione gli smalti tendono a variare: il flacone, da fuori, mostra una patina oleosa sulla superficie del prodotto e mostra anche un colore diverso dall'originale.

Come ovviare a questo imprevisto? La causa di questo problema è il calore, che può provenire dalla finestra o semplicemente dalle luci e dalle temperature alte. Provate a cambiare cassetto o contenitore (o anche la stanza) e posizionate gli smalti a una temperatura più fresca. In questo modo si può già porre rimedio a questa situazione.

smalto-per-unghie

L'idea in più: conserva gli smalti nel frigorifero per far sì che la texture rimanga compatta e il colore vivace e intatto a lungo. Avrai un frigorifero davvero alla moda!

Un'altra problematica comune è invece la secchezza: l'utilizzo frequente comporta l'ingresso nel flacone di aria, che con il tempo secca il fluido. Come far riacquistare al proprio smalto preferito lucentezza e morbidezza? Aggiungendo nel flacone qualche goccia di solvente per unghie (attenzione, questo rimedio rende opaco il colore!) oppure di alcol.

Per una manicure perfetta è corretto conservare i propri prodotti nel modo giusto: attenzione quindi a dove riponete gli smalti e prendete le giuste precauzioni per farli durare a lungo.

>>>LEGGI ANCHE:
Come far durare di più lo smalto?
Come applicare correttamente lo smalto?

Foto © Ruslan Kudrin - Fotolia.com