Come scegliere la borsa dei tuoi sogni

Guida Guida

La borsa perfetta esiste, ecco come fare a trovarla.

L’accessorio indispensabile per ogni donna è la borsa. Piccola, grande, a tracolla, a portafoglio... Ci sono talmente tanti tipi di borse che spesso è difficile scegliere quella che ci dona di più. Oggi vi diamo qualche dritta per comprare la borsa dei vostri sogni (almeno fino alla prossima stagione!).

C’è una regola importante da seguire quando si sceglie una borsa e dipende tutto dalle vostre fattezze. Perché dovete sempre optare per una borsa che sia il contrario del vostro corpo. Per esempio, se siete basse e formose vi ci vuole una borsa lunga e squadrata. Se invece siete alte e filiformi, una borsa larga e tonda vi calzerà a pennello.

Anche per quando riguarda le dimensioni dovete fare attenzione e scegliere una borsa che sia proporzionata al vostro fisico. Le borse molto grandi e capienti stanno meglio alle ragazze alte; le bassine dovrebbero optare per delle borsette più piccole.

Se avete le spalle larghe non indossate mai borse a spalla voluminose: appesantiscono la parte superiore del corpo. Scegliete borse a tracolla o a mano, invece. Viceversa, questo tipo di borse è da evitare se avete fianchi larghi o un pò di ciccia; per distogliere l’attenzione dal punto vita preferite le borse a spalla.

Scegliete la borsa accuratamente a seconda delle occasioni.
Di giorno potete usare le borse a spalla o a tracolla. Grandi e capienti sono perfette per andare a lavoro o all’università.
Di sera, invece, meglio scegliere borse di dimensioni ridotte da portare a mano, soprattutto se si tratta di una serata elegante.

La borsa di tutti i giorni si sporca facilmente, sceglietene una lavabile facilmente...Meglio in stoffa che in pelle!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI