Come abbinare un accessorio passepartout: la doctor bag

Guida Guida

La moda si sa, trova ispirazione in ogni cosa ed ecco che nasce il trend della doctor bag: chi non ne possiede non perda tempo e corra a fare l'acquisto di questo accessorio intramontabile! Ecco come abbinare un capo passepartout come la doctor bag.

Sì, parliamo proprio della celebre borsa da dottore, un bauletto a due manici, che ormai da più di un secolo è diventata il simbolo di una professione. La moda si sa, trova ispirazione in ogni cosa ed ecco che nasce il trend della doctor bag: chi non ne possiede non perda tempo e corra a fare l'acquisto di questo accessorio intramontabile!
Ecco come abbinare un capo passepartout come la doctor bag.

Chic e un po' retrò, per tradizione in pelle, è caratterizzata da un fondo rigido e dritto e da delle pareti morbide e bombate. Due manici e una chiusura con ganci o fibbie, pratica da aprire all'occorrenza.

Molti marchi famosi l'hanno reinterpretata a modo loro e abbinata così:

  • Vintage look: scegli un modello vintage visibilmente invecchiato e abbinalo a cappotti ampi, stoffe tartan e grossi maglioni a trecce.
  • Anni'50: ispirati al passato e opta per un abito a pois, stretto in vita e con gonna ampia. Abbinaci la borsa e unghie e labbra rosse alla Marilyn Monroe.
  • A lavoro: perfetta anche per l'ufficio, dona un tocco più signorile e serioso a un classico tailleur. Per coprirsi l'ideale è un trench.
  • Per tutti i giorni: è un accessorio estremamente versatile, perfetto anche abbinato a un jeans e a un semplice blazer dal taglio maschile.
  • Dandy style: per un look dal sapore maschile e rigoroso opta per pantaloni dal taglio maschile abbinati a un paio di scarpe stringate. Sopra? Camicia bianca, maglioncino e un cappello fedora.

Ma come la si indossa?

Come ogni borsa dotata di manici può essere indossata inpugnandoli ma, e le passerelle l'hanno gridato in tutti i modi, è bellissima anche portata sottobraccio, un po' stropicciata.

Curiosità

Avete presente il celebre fumetto Wonder Woman? La protagonista nascondeva il suo travestimento a stelle e striscie in una doctor bag che portava sempre con sè, pronta a indossarlo ad ogni evenienza.

Bellezza e stile
SEGUICI