Moda
Moda

Come indossare e abbinare la pochette

La pochette, o clutch, è una borsa da portare a mano, ideale per molte occasioni. Segui i consigli per abbinare correttamente la tua pochette preferita.

La pochette, o clutch, è una borsa da portare a mano, ideale per molte occasioni. Segui i consigli per abbinare correttamente la tua pochette preferita.

La pochette, o clutch, è una borsa da portare a mano, pratica e versatile, ideale per molte occasioni dalle serate in discoteca per ballare comodamente alle cerimonie che richiedono una certa formalità nel vestire. Se anche tu la vuoi provare e non sai come indossarla al meglio, segui i nostri consigli per abbinare correttamente la tua pochette preferita.

La pochette è d’obbligo per:

- Matrimoni e cerimonie

- Cocktail, aperitivi e party di un certo livello

- Cene ed eventi formali

In queste occasioni sceglila di misura micro, possibilmente rigida. Ne esistono bellissime varianti in raso o con applicazioni gioiello, perfette da abbianare a un total look classico per dargli un tocco di personalità. Ricorda:

una clutch gioiello cattura l’attenzione pertanto non caricare eccessivamente il look con gioielli vistosi o l’effetto finale sarà poco raffinato

La pochette non è solo un accessorio serio, da cerimonia: ne esistono di forme extralarge e materiali morbidissimi che la rendono perfetta anche per le uscite casual e addirittura per il giorno.

Ecco qualche abbinamento da copiare:

- per il giorno: scegli la variante extralarge, a busta e con pochi dettagli lavorati. Portala sotto braccio un po’ sgualcita, in modo disinvolto. E’ perfetta abbinata con pantalone o jeans risvoltato, camicia a quadri, scarpa stringata maschile e trench.

- per una colazione con le amiche: scegli una variante sempre grande e morbida, ma anche con qualche dettaglio lavorato. E’ perfetta con un abitino floreale o a pois, un maxi cardigan morbido e delle semplici ballerine ai piedi.

- per una serata in discoteca: scegli forme, materiali e dimensioni in base alla comodità. Abbinala a ciò che vuoi, sulla pista da ballo è tutto (o quasi) concesso ma preferisci un modello con laccetto da infilare attorno al polso. Sarà più pratica da portare mentre balli e anche più sicura.

Che ne dici? Sei pronta a sfoggiare la tua pochette creando gli abbinamenti più fantasioni?