Capelli alla moda? Il must è vintage: il pixie cut di Audrey Hepburn

Guida Guida

Il nuovo trend per il 2014 è il pixie cut: torna prepotentemente di moda, il taglio di capelli che ha reso celebre la bellissima Audrey Hepburn.

Il 2014 è appena arrivato e per questo anno che sarà "scoppiettante" secondo esperti di astrologia, la moda non si arresta, ma va avanti tra jeans, leggins, tacchi alti oppure bassi. Tanto, tantissimo colore, ma il vero must del nuovo anno non saranno tagli alle stoffe, ma bensì... Alle teste.

I capelli lunghi, seppur bellissimi, sono diventati troppo impegnativi per lo stile di vita della donna di oggi: parola d'ordine è cambiare look, osando un taglio corto, semplice e davvero poco impegnativo

Audrey Hepburn, bellissima ed efebica interprete di film come Sabrina e Vacanze Romane, aveva deciso che i suoi bellissimi occhi-da-bambi dovevano essere esaltati: via i capelli lunghi, per un pixie cut corto ed elegante. Nonostante i capelli lunghi siano simbolo di femminilità e sensualitä, ricordate che la Hepburn, ancora oggi, è considerata una vera e propria icona-di-stile e di bellezza.

Pensate ad Halle Berry, attrice premio Oscar per Monster's Ball, oppure alla statuaria Charlize Theron: entrambe hanno scelto un pixie cut molto corto e sbarazzino che lascia mostrare i loro bellissimi e delicati volti. Passati gli anni di capelli lunghi, resi ancor più belli dall'uso (e, in certi casi dall'abuso) delle famigerate extension, adesso torna di moda il taglio super corto: anche Anne Hathaway e Jennifer Lawrence hanno osato e la loro scelta si è rivelata vincente.

Parliamo di Miley Cyrus? Tralasciando i vari scandali al twerking, l'ex stellina della Disney da bella bruna dai capelli lunghi, è passata a biondina tutto pepe con un cut rasato ai lati della testa e più lungo sulla nuca.

Personalmente, il pixie cut migliore tra le celebrità di Hollywood, penso sia quello dell'attrice Michelle Williams, nominata all'Oscar per aver riportato sul grande schermo il mito di Marilyn Monroe.

Non abbiate paura di osare: un taglio corto, netto, spesso può avere effetti benefici anche a livello psicologico

Non abbiate paura di non piacere o di non piacervi; entrate nell'ottica che i capelli ricrescono e che, comunque, se scegliete di affidarvi alle mani di un esperto coiffeur che vi conosce, conosce i vostri tratti somatici e la vostra personalità, potreste davvero avere un cambiamento radicale e, soprattutto positivo.

Belli, eleganti e sbarazzini, i tagli pixie, con le loro svariate sfumature saranno il trend 2014. Allora, siete pronte a stupirvi?

Oltre al taglio, provate anche con giochi di colore: con i capelli corti hanno un bellissimo effetto i colpi di luce.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI