special

Oroscopo cinese: il segno del Drago (2024, 2012, 2000, 1988, 1976, 1964, 1952)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Drago Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Drago.
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Drago

Ginny ci svela le caratteristiche del segno del Drago, cui appartengono, secondo l'Oroscopo cinese, le persone che sono nate (o nasceranno) negli anni: 1940 - 2000 - 2060 - 1952 - 2012 - 2072 - 1964 - 2024 - 2084 - 1976 - 2036 - 2096 - 1928 - 1988 - 2048.

Il Drago è il quinto dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno dell'Ariete. È caratterizzato dall’elemento Legno e dalla radice Positiva Yang. Le persone natte sotto il segno cinese del Drago sono attive anzi che dico attive: iperattive. Impossibile fermarle ma anche farle ragionare… proprio come accade per il nostro segno dell’Ariete che è famoso per l’irruenza sia nel pensiero sia nell’azione. 

Drago: l'imperatore dello zodiaco cinese

Il Drago è l’imperatore: maschio, potente, audace, forte e con un enorme carico di responsabilità. Certo qui la responsabilità non è razionalità ma capacità di andarsi a prendere ciò che si desidera  per sè e per le persone che il Drago ama, di solito quelle che fanno parte della sua famiglia! 

Il Drago, si sa, da che mondo è mondo sputa fuoco e anche questo Drago cinese non fa certo eccezione soprattutto se si trova davanti qualcun che osa sfidarlo. Dato che il Drago si ritiene al di sopra della legge, come un vero imperatore d’altronde, ha pochissimo interesse nell’ascoltare quello che pensano le persone che gli stanno attorno, soprattutto se si tratta di consigli o raccomandazioni. Lui, megalomane e fortissimo, audace e pronto a tutto, non si tira di certo indtero con cautela solo perché qualcuno cerca di metterlo in guardia. 

L'orgoglio del Drago

Il drago è orgogliosissimo e sempre pronto ad imbracciare la spada per combattere. Ecco, proprio come nel segno dell’Ariete dell’Astrologia Occidentale, anche qui è così schietta la determinazione che manca una parte sia di strategia sia di astuzia. Come dire che il Drago si butta nella mischia ancor prima di aver studiato le sue mosse… per questo spesso capita che rimanga vittima della sua stessa impetuosità. 

Anche gli stratagemmi e i sotterfugi non fanno per lui che nel suo essere fortissimo ha una personalità limpida e schietta… qualche volta quindi gli tocca soccombere sotto il peso di inganni e intrighi alle sue spalle.

oroscopo drago

Foto: Anan Punyod © 123RF.com

Il senso del dovere

Il senso del dovere soprattutto verso al sua famiglia è fortissimo e non si tirerà mai indietro nel difendere chi ama. Questo potrebbe essere il suo modo per esprimere amore dato che il romanticismo non gli si addice proprio. Diciamo pure che i suoi modi sono spesso bruschi e perentori ma sicuramente sono sinceri e privi di false piaggerie.

La praticità del Drago

Come nell’esprimere i sentimenti il Drago è “minimal” anche nella vita in genere: soprattutto nelle donne si noterà una pratica funzionalità che evita ogni perdita di tempo (e di denaro) in futilità che servono solo ad abbellire. Militaresco quindi e spesso spartano questo Drago! 

Le affinità del Drago

Il Drago va d’accordo con il Topo e la Scimmia mentre il suo opposto è il segno del Cane.

L'anno del Drago

L’anno del Drago è un anno ricchissimo di energie concrete e fattive secondo l’oroscopo cinese. Anzi, l’anno del Drago è ottimo per inziare cose che (si spera!) abbiano lunga durata come matrimoni, società e concepimenti. Anche se, badate bene, l’anno del Drago di Fuoco potrebbe esagerare un pochino quanto a sorprese e per questo tra tutti è il più temuto.

Il Drago e i 5 elementi: le combinazioni

Tutte le caratteristiche del DRAGO DI METALLO (1940 - 2000 - 2060)
Tutte le caratteristiche del DRAGO DI ACQUA (1952 - 2012 - 2072)
Tutte le caratteristiche del DRAGO DI LEGNO (1964 - 2024 - 2084)
Tutte le caratteristiche del DRAGO DI FUOCO (1976 - 2036 - 2096)
Tutte le caratteristiche del DRAGO DI TERRA (1928 - 1988 - 2048)

Operatore: Claudio Lucca
Montaggio: Claudio Lucca e Claudiu Rednic
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni