Smart Life
Smart Life

Saldo punti della patente: 3 modi per controllarlo

Come controllare il saldo punti della patente: 3 strumenti per verificarlo facilmente.

Come controllare il saldo punti della patente: 3 strumenti per verificarlo facilmente.

Domanda da un milione di dollari: quale sarà il saldo punti della patente? Tutti voi saprete bene che esiste un punteggio, che varia a seconda delle infrazioni commesse e dei bonus ricevuti, ma sapete esattamente come verificare il vostro saldo?

La buona notizia è che controllare quanti punti vi sono stati tolti (o aggiunti per buona condotta), è più facile di quanto possiate immaginare.

Potete farlo online, tramite un apposito portale, utilizzando una comodissima app, ovunque voi siate, oppure chiamando un numero di telefono: ecco tre modi per controllare il saldo punti della patente!

3 modi per verificare il saldo punti della patente in modo facile e veloce.

n.1 Per un rapido controllo del vostro saldo, visitate il Portale dell’automobilista, un sito web realizzato col patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, oltre a consentire la visione del saldo punti della patente, dà accesso anche a un’altra grande varietà di servizi. Basta registrarsi sul portale ed effettuare il login per visionare il proprio saldo e le altre informazioni che riguardano la vostra patente.

n.2 I più tecnologici, che hanno un’applicazione per tutto, non possono che controllare il proprio saldo punti della patente attraverso App iPatente, un’app facilmente utilizzabile sia tablet che da smartphone. Realizzata in collaborazione con il Dipartimento Trasporti del Mit, quest’applicazione offre gli stessi servizi del Portale dell’automobilista, con il vantaggio di essere totalmente gratuita e di non prevedere alcuna registrazione. Basta scaricarla e il gioco è fatto.

n.3 Se preferite il caro vecchio telefono per controllare il saldo punti della patente, ecco il numero da chiamare: 848.782.782. Dovrete solo seguire le indicazioni della voce guida, fornire i dati richiesti (tra cui ovviamente il numero della patente) e prendere nota del vostro saldo. La chiamata può essere effettuata solo da telefono fisso e ha il costo di una normale telefonata urbana.

A voi la scelta!