Come affrontare al meglio un viaggio in pullman

Guida Guida

Sei in partenza per un lungo viaggio in pullman? Può essere molto stancante, scopri come affrontarlo al meglio.  

Chi ha avuto modo di fare un lungo viaggio in pullman, sa bene che non è proprio agevolissimo: spesso si è stretti e scomodi, il tragitto è lunghissimo e la noia la fa da padrone. Ci sono modi, però, per rendere il viaggio meno fisicamente snervante e più piacevole: ecco alcuni consigli su come affrontare al meglio un viaggio in pullman.

Prima di tutto, è importante avere un quadro chiaro del viaggio: quante soste, quante le ore di percorrenza e via dicendo, in questo modo saprai anche se te la senti o meno

Se si è deciso di andare, cercate di prenotare per tempi i vostri posti: l'ideale sono quelli davanti perchè solitamente più spaziosi e con al possibilità di vedere di fronte in caso di malessere.
Possono andare bene anche i posti in fondo, ma in questo caso dipende dalla struttura del mezzo, infati, molti hanno uan fila unica dietro e non è di certo comoda.

Molto buoni sono anche i posti con i tavolini: grazie a questi potrete leggere più agevolmente libri e giornali (indispensabili durante questo tipo di viaggi), giocare a carte, scrivere o disegnare, tutte attività che renderanno il viaggio più gradevole.

Lettori mp3 e tablet sono un'ulteriore evoluzione dell'intrattenimento: potete ascoltare la musica o guardare un film o serie tv, così il tempo passerà più velocemente e gradevolmente.

Un paio di cose da non fare, per rendere il viaggio fastidioso agli altri: ascoltare musica a volume alto; tenere la suoneria del cellulare e parlare al telefono urlando; conversare a voce alta, soprattutto se altre persone stanno dormendo

A proposito di sonno, se viaggiate di notte siete fortunati: potrete dormire e quasi non vi accorgerete del viaggio. Portatevi sempre tappi per le orecchie e una mascherina per la luce. Inoltre, solitamente, i viaggio di notte sono meno affollati e più economici.

Un ultimo consiglio: cercate di godervi i panorami, il viaggio in pullman, infatti, consente di vedere spesso scorci bellissimi!

Foto © lassedesignen - Fotolia.com

Hobby e tempo libero
SEGUICI