Workout
Workout

Saltare la corda: 5 esercizi cardio

Da bambine era un gioco, da grandi può essere un metodo super efficace per bruciare i grassi: ecco alcuni semplici esercizi per fare cardio saltando la corda senza andare in palestra!

Da bambine era un gioco, da grandi può essere un metodo super efficace per bruciare i grassi: ecco alcuni semplici esercizi per fare cardio saltando la corda senza andare in palestra!

Saltare la corda è un po’ come andare in bicicletta: se hai imparato da piccola, ti ricordi ancora come si fa. È solo questione di allenamento! Perciò, riprendi in mano la corda e comincia a saltare, perchè saltare con la corda ti farà bruciare tante calorie e grassi, senza andare in palestra!

Ci si diverte e si bruciano calorie saltando con la corda anche solo per 20 minuti!

Puoi aggiungere questo workout al tuo piano di allenamento, facendo altri esercizi di rinforzo, oppure usarlo da solo come workout cardio.

Allenati 3-5 volte a settimana e ripeti il circuito 2 volte.

SALTARE CON LA CORDA - WORKOUT CARDIO
Salti a gambe unite - 5 minuti
Prendi le estremità della corda tra le mani e inizia a saltare in modo classico, con le gambe unite; continua a saltare senza sosta, tenendo le spalle rilassate, le scapole all’indietro, il petto sollevato. Fai dei salti morbidi, ruotando la corda con i polsi, e continua per 5 minuti.

Plank - 45 secondi
Ora fermati per 45 secondi in posizione di plank a terra: polsi sotto le spalle, gambe larghe quanto le spalle. Contrai gli addominali e tieni le gambe in posizione, facendo ampi respiri.

ragazza_salta_la_corda_al_parco

Salti a una gamba - 2 minuti
Ora continua a saltare ma solo su una gamba, per 30 secondi, poi inverti le gambe e salta sull’altra, senza fermarti. Ripeti un’altra volta, 30 secondi per gamba, per un totale di 2 minuti. La gamba che non salta deve stare sollevata davanti all’altra.

Salti a gambe unite - 2 minuti
Ora riprendi a saltare con due gambe più veloce che riesci, senza sosta. Tieni il petto sollevato e cerca di atterrare dolcemente a terra a ogni salto.

Distensioni braccia-gambe - 45 secondi
Mettiti a 4 zampe, con i polsi sotto le spalle e le ginocchia sotto le anche. Distendi la gamba destra dietro di te e il braccio sinistro davanti, riportali a terra e ripeti con gamba sinistra e braccio destro. Alterna per 45 secondi, tenendo il core impegnato.

foto © Manuel - Fotolia.com