Fit News
Fit News

Riminiwellness, torna a Rimini la fiera del fitness

Più che una fiera una grande palestra dove gli appassionati di fitness possono provare le ultime novità internazionali

Più che una fiera una grande palestra dove gli appassionati di fitness possono provare le ultime novità internazionali

Dal 30 maggio al 2 giugno 2014 si ripete come ogni anno l'appuntamento con Riminiwellness in Fiera a Rimini. Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione è sempre ricca di eventi e di novità internazionali.

La fiera del wellness Riminiwellness è il luogo giusto per provare le ultime novità in fatto di fitness e di benessere. Il bello è che alla Riminiwellness si può andare in abbigliamento sportivo e partecipare a tutte le lezioni di fitness che ci interessano.

Riminiwellness, insomma, non è la classica fiera "da visitare" ma più un evento a cui partecipare in modo attivo

Qualche esempio: l'area Wfun presenterà ben 48 palchi che vi coinvolgeranno in modo attivo tra pilates, danza, indoor cycling, allenamento funzionale e olistico. L'area Wpro invece sarà riservata agli operatori del settore.

Le discipline saranno divise tra:

  • indoor cycling and walking
  • fitness & dance workout
  • functional & combat training


Tra le prime novità che sarà possibile testare quest'anno spicca il country fitness, nuova disciplina che utilizza la musica country per dare il ritmo ai movimenti e l'evento americano Muscle Mania che propone un nuovo corso della cultura fisica "naturale".

In playoutdoor sarà allestita una parete da arrampicata rotante, senza fine e un'area acquatica indoor da 350 metri quadrati di vasche.

Tra gli eventi e le novità dell'area fitness&dance non potranno mancare Zumba e Movidafitness, e ci sarà spazio per discipline già note o nuove, più o meno conosciute come Macumba, Bokwa, Dansyng, Piloxing, Jazzercise e Kangoo Power.

Nell'ambito functional&combat training via libera agli allenamenti di Aerokombat, Thai fit, Kettlebell, TRX e Bootcamp.

Infine, tra le discipline nuove o già viste dell'area cycling & walking potrete provare l'indoor cycling, il Rebound, lo striding e il Super Jump di Jill Cooper.

L'area acqua prevede l'allenamento in piscina outdoor o indoor: provate Acqua zumba o il Thai Fit in acqua!

Insomma, alla fiera del wellness di Rimini potrete vedere e provare di persona tante discipline e metodi di allenamento di cui abbiamo parlato in questi mesi su DeabyDay.tv! E non solo, perché la riviera di Rimini sarà naturalmente location ideale per feste pre e post fiera ed eventi tutti all'insegna del movimento.