Come allenarsi con il crossfit: il programma (parte 3)

Guida Guida

Ultimi 5 giorni del workout quindicinale di crossfit: scopri come bruciare calorie e tonificare a più non posso con il crossfit seguendo questo programma!  

Il programma di allenamento crossfit è intenso e faticoso, e non per tutti.  I risultati: fisico asciutto, muscoli tonici, senso generale di benessere.

Cosa aspettate? Mettetevi alla prova. Il crossfit non è per tutti, è vero, ma potrebbe diventare il vostro stile di allenamento preferito: chi lo ha provato ne è rimasto entusiasta!

Con il crossfit servono solo 15 minuti di tempo al giorno, per allenarvi e ottenere un fisico scolpito

Quando fate i vostri esercizi, non dimenticate mai la qualità dei movimenti: la fretta non deve incidere sul controllo. L'allenamento è sì veloce, intenso e senza pause, ma l'allineamento del corpo e le posizioni corrette sono indispensabili per avere ottimi risultati e non farsi male.

Quindi piuttosto fate meno ripetizioni per le prime volte, ma fatele bene!

Usate un cronometro: allenarsi a tempo è il modo migliore per tenersi attivi e non mollare alle prime difficoltà. Monitorate ogni workout per verificare i vostri progressi: sarà di incentivo a fare sempre meglio.

Vi siete perse l'inizio del programma di allenamento? Lo trovate qui:

Ora proseguiamo con l'ultima parte dell'allenamento.

Undicesimo giorno
100 burpees

Dodicesimo giorno
Riposate, leggete, rilassatevi

Tredicesimo giorno
5 serie di:
20 burpee
15 squat
10 addominali

Quattordicesimo giorno:
siete quasi alla fine del vostro allenamento quindicinale.
Correte 5 km.

Quindicesimo giorno
Ultimo giorno di allenamento.
Allenamento a intervalli Tabata (come nel giorno 2) di:
Burpee
addominali
squat
flessioni

Sedicesimo giorno
Riposo.

Tenete presente che la combinazione di esercizi di ginnastica, pesistica, rinforzo muscolare e cardio training è pressochè infinita, perciò esistono infiniti modi di sviluppare un allenamento personalizzato di crossfit.

Foto © lunamarina - Fotolia.com

Completate il workout di 15 giorni e ripetetelo cercando di fare via via sempre più ripetizioni, fino ad arrivare ad eseguire il programma per intero.

Sport e fitness
SEGUICI