Come scrivere una lettera d'amore al partner per San Valentino

Guida Guida

Vuoi regalare qualcosa di speciale al partner in occasione di San Valentino? Metti per iscritto l'amore che provi per lui, con una romantica lettera.

Abbiamo già affrontato in passato l'argomento lettera d'amore, imparando a scriverne una ma soprattutto imparando a rispolverare il romanticismo e l'importanza che hanno le parole messe nero su bianco. Oggi in occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, scopriamo come regalare al partner una lettera d'amore.

Scrivi ciò che provi per lui

Non c'è regalo più bello di un pensiero sincero: sei pronta a prendere in mano la penna? Concentrati su di lui e lascia uscire il sentimento. Con qualche piccolo accorgimento logicamente; vediamo quale!

- L'estetica vuole la sua parte quindi via libera a una carta da lettere particolare, a qualche decoro fatto a mano se sei una provetta illustratrice o a qualche scelta stilista d'impatto. Ad esempio l'uso dell'inchiostro rosso, il colore dell'amore e della passione.

- Personalizza il tuo "elaborato": decora la busta con un fiocco, con una chiusura in ceralacca con riportate le vostre iniziali (bellissima idea se amate il gusto vintage), inserisci insieme alla lettera una foto di voi due insieme.

- Citazioni: vanno usate con cautela; è meglio affidare ai propri pensieri il compito di colpire l'altro nel segno, senza ricorrere a troppe frasi famose, utilizzate da chiunque.
Meglio piuttosto attingere al bagaglio dei ricordi, inserire una frase della vostra canzone del cuore o una frase che vi siete scambiati.

- Portarla a mano? A meno che tu non la voglia utilizzare come biglietto introduttivo al regalo, fagliela trovare. Spedirla sarebbe l'idea più azzeccata, per ricreare tutta la magia di una vera lettera d'amore.
In alternativa fagliela trovare: al mattino, sul tavolo imbandito per la colazione (con una bella rosa rossa a fianco), sul cuscino se esci presto e lui sta ancora dormendo, come un vero messaggio d'amore.

Dai sfogo alla tua vena romantica, non aver paura di mettere per iscritto ciò che provi: renderai il vostro San Valentino speciale con un semplice gesto; un gesto da ripetere volendo ogni anno, per suggellare il vostro amore.

Amore e coppia
SEGUICI