Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come scrivere una lettera d'amore per lui. In 5 step

Hai un vortice di pensieri da innamorata, ma non sai come metterli su carta? Impara come scrivere una lettera d’amore per lui.

Hai un vortice di pensieri da innamorata, ma non sai come metterli su carta? Impara come scrivere una lettera d’amore per lui.

Chi ha detto che solo perché siamo nel 2017 non ci possiamo più permettere di scrivere una lettera d’amore per lui? Insomma, in fondo cosa c’è di più romantico e diretto che mettere i propri pensieri su carta e scrivere una bella lettera d’amore al proprio innamorato? Sarà anche d'altri tempi, ma è sicuramente un modo meraviglioso per esprimere i tuoi sentimenti. Se non hai la più pallida idea su come iniziare a scrivere una lettera d'amore per lui, be’, segui i nostri suggerimenti.

5. Lettera d’amore per lui: sii te stessa

Per iniziare ricorda che stai per scrivere una lettera d’amore a una persona che conosci: non farti prendere dall’ansia. Il risultato sarebbe solo un’eccessiva manipolazione dei tuoi pensieri che sfocerebbe in una persona che alla fine non sei più tu. Sii spontanea, non aver paura di mostrare ciò che senti e tieni dentro da tanto tempo. Non preoccuparti della forma: intanto butta giù una brutta copia.

4. Trova un posto tranquillo per scriverla



Per riuscire a scrivere al meglio la tua lettera d’amore per lui, ti servirà indubbiamente un po’ di solitudine. Trova uno spazio che sia solo tuo (se vivi con i tuoi e ti scocciano, chiuditi a chiave per un po’ in camera o vai a fare un giro in qualche libreria dove c’è la possibilità di sedersi). In questo modo riuscirai a creare l’atmosfera giusta per scrivere la lettera più emozionante e sdolcinata di tutti i tempi. E chissà che per la prima volta da quando lo conosci non lo vedrai anche con i lacrimoni ;)

3. Focalizzati su ciò che davvero vuoi comunicargli

Nella vita a volte le cose semplici sono le più belle: non serve che tu scriva il poema del secolo. L’importante è che riesca davvero a fissare sulla carta l’essenza di quello che provi per lui. Per aiutarti a far uscire fuori quello che hai dentro, puoi partire ricordandogli un aneddoto che avete vissuto insieme e che per la vostra storia è stato particolarmente significativo. Come, per esempio, il sopravvivere a una crisi passeggera o a una rottura permanente. Scrivi quanto di più apprezzi di lui e quali sono i tuoi sogni e le tue speranze per la vostra vita futura insieme.

2. Spazio alle dediche

Se non sai più come procedere e ti sembra di non essere riuscita a manifestare nel profondo i segreti del tuo cuore e della tua mente, puoi usare le citazioni di qualche scrittore o le frasi di una canzone d’amore (soprattutto nei casi in cui ci sia un pezzo che considerate “il vostro”). Non ti preoccupare se alla fine la tua lettera conterrà degli errori: il più grande errore che potresti commettere è quello di non dirgli quanto lui sia importante per te.

1. Concludi con qualcosa che sia solo vostro

Una frase che vi siete scambiati una volta in un SMS e che vi rappresenti, un messaggio unico che sia la sintesi di quello che voi due siete l’uno per l’altro. Non c’è niente di meglio che concludere la tua lettera d’amore per lui con qualcosa di veramente rappresentativo. Dopodiché, trascrivi tutto in bella, spruzza del profumo sulla carta, compra una bella busta e fagliela trovare in un posto inaspettato. Tipo accanto al contenitore del caffè, sicuramente la prima “persona" con cui si relaziona al mattino ;)