Capelli
Capelli

Profumo per capelli, i migliori per una chioma che sa di buono

Il nuovo hair trend? Il profumo per capelli. Regalano una fragranza irresistibile alla chioma, ma anche idratazione e protezione. Ecco i migliori.

Il nuovo hair trend? Il profumo per capelli. Regalano una fragranza irresistibile alla chioma, ma anche idratazione e protezione. Ecco i migliori.

Può sembrare ovvio, ma poche cose sanno dare un boost all’autostima, come avere i capelli a posto. Chioma pulita, messa in piega, colore sempre perfetto… tra i tanti dettagli che contribuiscono a renderci più curate, e a farci sentire bene, non bisogna dimenticare il profumo per capelli. Insieme ai cristalli liquidi, è uno dei prodotti beauty che completano l'hair styling con un tocco in più di luminosità e fascino.

I migliori profumi per capelli

Profumo per capelliFoto: pavelshlykov - 123RF

Per alcune persone è solo una moda (su TikTok questo prodotto beauty è diventato virale), ma ci sono molte buone ragioni per cedere alla tentazione e viziarsi con (almeno) una boccetta di hair perfume. In primis, molti eau de parfum sono oggi disponibili anche nella versione per capelli. In secondo luogo, i profumi per capelli sono spesso caratterizzati da formulazioni ricche di ingredienti protettivi e idratanti, come il pantenolo o i filtri UV. In questo modo, un gesto puramente voluttuoso può essere considerato quale l’ultimo e il più piacevole step della propria hair routine. Scopriamo insieme i migliori.

Profumo per capelli Yves Rocher

Profumo per capelli Yves RocherFoto: yves-rocher.it

Una spruzzata di questo profumo per capelli sulla chioma e subito si attiva la sensazione di benessere di un hammam: a base di ingredienti naturali, il profumo per capelli Yves Rocher ha una formulazione vegana e può essere utilizzato anche come spray corpo, per una coccola beauty super speciale. Prezzo circa 15 euro.

Profumo per capelli Chanel

Profumo per capelli ChanelFoto: chanel.com

Gabrielle è il nome di Coco Chanel, ecco perché nel flacone del profumo per capelli Chanel è racchiusa un’essenza particolarmente preziosa. Gelsomino, ylang-ylang, fiori d’arancio e tuberose realizzano un accordo radioso e intenso, in sintonia con l’arte del profumo di un brand iconico. Il pratico formato da viaggio consente di portare ovunque con sé una scia di profumo per capelli donna.

Profumo per capelli Biofficina Toscana

Profumo per capelli Biofficina ToscanaFoto: biofficinatoscana.com

Si chiama Giardino fruttato uno dei tre profumi per capelli di Biofficina Toscana. Con la sua fragranza avvolgente e fruttata, ci fa sentire le ospiti privilegiate di un magico giardino segreto. L’essenza contenuta in questo spray è perfetta per profumare capelli in tutta naturalezza, dal momento che è conforme al disciplinare Aiab. La presenza di pantenolo, dalle proprietà emollienti e lenitive, idrata la capigliatura e contribuisce a mantenerla morbida e idratata. Prezzo circa 17 euro.

Profumo per capelli Helan

Profumo per capelli HelanFoto: helan.com

Profuma i capelli ed è anche funzionale, l’Aceto Lucidante Illuminante di Helan, un profumo per capelli da farmacia. Molti sanno che l’uso di una piccola quantità di aceto, diluita in acqua tiepida, per il risciacquo finale dei capelli rappresenta un vero toccasana, contribuendo a ripristinare il corretto pH della cute. Basandosi su questo principio, la formulazione del prodotto Helan, a base di aceti di ibisco e mele, regala splendore alla chioma. Utilizzabile come risciacquo acido finale, trova applicazione anche come spray leave-on, a effetto condizionante, idratante, volumizzante e, naturalmente, profumando gradevolmente i capelli con l’aroma delicato degli ingredienti naturali in esso contenuti, tra cui l’acqua di camomilla. Prezzo circa 12 euro.

Profumo per capelli Dior

Profumo per capelli DiorFoto: dior.com

Il luxury brand francese la definisce una “brume” (in francese vuol dire “nebbiolina”) profumata, per descriverne la texture impalpabile, quasi come fosse un velo di luce. Gris Dior è il profumo per capelli Dior pensato per chi vuole avere i capelli profumati da note cipriate e ricche di sfaccettature. Basta un’unica vaporizzazione per liberare una nube di profumo generosa e leggera, una coccola speciale per i capelli. Prezzo circa 102 euro.

Profumo per capelli Gisou

Profumo per capelli GisouFoto: gisou.com

La particolarità del profumo per capelli Gisou sta nel fatto che è infuso al miele, un elemento che ne contraddistingue la fragranza inconfondibile e che “esplode” su aromatiche note floreali. Inoltre, questo spray per capelli scherma la chioma dai raggi UV, la idrata e ne esalta la naturale brillantezza. Prezzo circa 72 euro.

Profumo per capelli Sol de Janeiro

Profumo per capelli Sol de JaneiroFoto: sephora.it

Il profumo per capelli Sol de Janeiro sembra “rubare” i segreti di bellezza delle donne brasiliane, per racchiuderli in uno spray corpo e capelli che solletica i sensi. Dalle note golose di pistacchio, caramello e burro salato, questo profumo per capelli sembra trasportarci sulle calde spiagge di Rio. Prezzo circa 23 euro.

Profumo per capelli Givenchy

Profumo per capelli GivenchyFoto: givenchybeauty.com

“Usare” la chioma per lasciare la scia con un profumo iconico è una mossa super chic. L’Interdit Hair Mist è il profumo per capelli Givenchy, perfetto come gesto finale della propria hair routine perché, oltre a profumare i capelli, li lascia brillanti e setosi a lungo. La sua lussuosa fragranza mixa con classe note floreali (fiori d’arancio, tuberosa, gelsomino), fruttate (bergamotto, pera, vaniglia) ed esotiche (patchouli, vetiver, ambroxan). Prezzo circa 54 euro.

Profumo per capelli Alfaparf

Profumo per capelli AlfaparfFoto: alfaparfmilanopro.com

Una proposta di profumo per capelli professionale è rappresentata da Sublime Water, il profumo per capelli Alfaparf, un’acqua profumata pensata per chi vuole concedersi un gesto quotidiano di dolcezza. Sublime Water si caratterizza per la texture ricca che purifica, perfeziona e sublima la chioma. Un gesto di bellezza a tutti gli effetti, quindi. Prezzo su richiesta.

LEGGI ANCHE: Tutto sul balsamo lamellare, la novità per capelli belli e morbidi

Profumo per capelli Naturalmente

Profumo per capelli NaturalmenteFoto: naturalmente-artec.com

Un altro profumo per capelli professionale è rappresentato da YOU, la linea di profumo per capelli Naturalmente. Oltre a profumare i capelli, questo prodotto ha anche un’azione funzionale, si tratta infatti di un condizionatore spray con effetto antistatico, volumizzante e fissativo, particolarmente indicato per chi ha i capelli medio-fini. A base di ingredienti naturali, il prodotto è utilizzabile anche come body spray ed è disponibile in più fragranze (fruttate e speziate, agrumate o verdi e muschiate, ce n’è davvero per tutti i gusti). Distribuito presso i saloni professionali, prezzo su richiesta.