Lo sviluppo del cane: l'importanza del gioco Guarda il video Lo sviluppo del cane: l'importanza del gioco.
Cani

Lo sviluppo del cane: l'importanza del gioco

Il gioco è fondamentale per la crescita e lo sviluppo corretto del cane. Con i consigli di Missione Cuccioli scopri come divertirti con il tuo amico a quattro zampe e renderlo sano e felice.  

A domanda... risposta!

Perché il gioco è così importante per il cane?
Il gioco è un’attività fondamentale, tanto da poter essere definita una palestra di vita. È col gioco infatti che il cane impara a conoscere i propri limiti e le proprie capacità. È sempre col gioco che il cane impara ad instaurare un rapporto equilibrato con noi e con i suoi simili.

Quali giochi si possono fare con il cane?
I giochi che potrete fare con i vostri cani sono innumerevoli: la palla, il nascondino o tutta una serie di giochi che potrete trovare in commercio, alcuni però sono assolutamente vietati.
Se andate al parco ad esempio portatevi un gioco da casa ed evitate di usare legni e sassi che potrebbero essere ingeriti e creare dei seri problemi di salute al vostro cane.

Quali sono i giochi da non fare?
Non permettete al vostro cane di mordicchiarvi piedi o mani perché quello che all’inizio potrebbe sembrarvi un gioco divertente alla lunga diventerà il vostro peggior incubo.

Qualche altro consiglio?
Ricordatevi di giocare con il vostro cane, sempre!

Missione Cuccioli è un programma di DeAkids in esclusiva su Sky ai canali 601 e 602.

Realizzato da
Magnolia Tv

Esperto
Simone della Valle, dog trainer

Scopri la Serie I consigli di Missione Cuccioli