A spasso con il cane: come utilizzare la pettorina Guarda il video A spasso con il cane: come utilizzare la pettorina.
Cani

A spasso con il cane: come utilizzare la pettorina

Scopri il modo migliore per portare a spasso il tuo cane: Missione Cuccioli ti insegna a utilizzare la pettorina svedese che assicura al tuo cane libertà di movimento e a te un miglior controllo. 

 

 

A domanda...risposta!

Che tipo di collare è meglio utilizzare per portare a spasso il cane?
Non utilizzare mai il collare a strozzo, ovvero un collare in ferro o metallo che strozza il vostro cane quando tira al guinzaglio. Un collare come questo infatti oltre a spaventare il vostro cane rischia di creargli lesioni alla trachea, dolori cervicali e rendendo poco piacevole la passeggiata con voi.
Per portare a spasso i vostri cani quindi consiglio esclusivamente l’uso della pettorina svedese.

Come si indossa la pettorina?
Utilizzare un premietto per fare in modo che il cane infili la testa. Prendere un gancio e inserire la clip prima da un lato del cane e poi dall’altro. Allacciare il guinzaglio all’anello nella parte superiore.

Quali sono i vantaggi della pettorina?
La pettorina lascia al cane totale libertà di movimento sia del corpo che del collo, una parte molto importante per la loro comunicazione. Nel caso in cui tiri inoltre la forza esercitata dal cane viene assorbita esclusivamente dai muscoli del petto e mai dal collo.
Inoltre il punto in cui si aggancia il guinzaglio è il baricentro del cane e ciò permette di controllarlo utilizzando molta meno forza.

Missione Cuccioli è un programma di DeAkids in esclusiva su Sky ai canali 601 e 602.

Realizzato da
Magnolia Tv

Esperto
Simone della Valle, dog trainer

 

Scopri la Serie I consigli di Missione Cuccioli