ƒ La pasta sfoglia in 8 ricette facili e veloci - DeAbyDay.tv

La pasta sfoglia in 8 ricette facili e veloci

Classifica Classifica

Pizzette, millefoglie, torte rustiche, girelle e saccottini: con la pasta sfoglia si possono preparare in un lampo autentiche prelibatezze! 

La pasta sfoglia è una preparazione di base utilizzata per tantissime preparazioni dolci e salate. Se si ha a disposizione un po’ di tempo la si può preparare a casa; in alternativa, sul mercato oggi sono reperibili ottime paste sfoglie già pronte da cuocere. A noi non resta che farcirle con gli ingredienti giusti: a questo ci pensano i nostri suggerimenti! Ecco 8 ricette perfette per l'occasione!

8. Pizzette di sfoglia

Per una festa di compleanno, un aperitivo o una merenda in compagnia. Le pizzette di sfoglia sono bocconcini irresistibili per grandi e piccoli: una volta iniziato, non si riesce a smetterle di mangiarle! La ricetta è questa.

7. Frittata in crosta

Rivisitazione chic di un piatto molto comune delle nostre tavole. La frittata, semplice o condita, viene avvolta da un delizioso strato di sfoglia. L’effetto scenografico è garantito! Si prepa così.

6. Crostata di sfoglia alle mele cotogne

È una variante della classica crostata con una pasta base alternativa, la sfoglia, appunto. Da preparare in casa o da acquistare già pronta. Si prepara seguendo questa ricetta.

5. Saccottini alle lenticchie

Contorno imprescindibile per il cenone di Capodanno, le lenticchie sono ottime da gustare anche tutti i giorni. Qui sono avvolte da un fragrante strato di pasta.

4. Torta salata di carne e verdura

Da servire come antipasto o per un aperitivo con gli amici, è farcita con un mix di verdure, carne e salumi. Quali? Aprite il frigo e cercate l’abbinamento che più vi aggrada. Questa è la nostra proposta.

3. Girelle di sfoglia alle erbette

Le girelle di sfoglia sono una preparazione rustica con erbette fresche e formaggio. Potete scegliere la dimensione che più vi piace: tante piccole tortine da mangiare in ufficio o in un picnic, oppure una scenografica torta grande. Ecco la ricetta.

2. Tortini di sfoglia ai funghi

Una sfoglia croccante racchiude una ricca farcitura di funghi e formaggio. Ideale per una cena quando fuori fa freddo. Il procedimento per realizzarle è questo.

1. Millefoglie alle fragole

Uno squisito dessert che conquisterà tutti grazie alla croccantezza della pasta sfoglia, che fa da contraltare alla sofficità della crema e delle fragole. Da provare!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Cucina e ricette
SEGUICI