Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Fitness gratis: 6 canali YouTube che ti aiutano a restare in forma

Oggi ci sono tanti modi per allenarsi, anche gratuitamente: per esempio, i canali dedicati al fitness di Youtube. Scopriamone 6 tra i più in voga!

Oggi ci sono tanti modi per allenarsi, anche gratuitamente: per esempio, i canali dedicati al fitness di Youtube. Scopriamone 6 tra i più in voga!

Il web e Youtube sono canali strepitosi per chi è in cerca di allenamenti da fare in qualunque momento e in qualunque posto ci si trovi. Su Youtube ci sono tantissimi programmi di allenamento anche da fare a casa, con o senza attrezzi. Abbiamo scelto per voi 6 canali fitness gratis di Youtube: scegliete quello che vi piace di più!

6. Fabio Inka - Impacto training

 

Un post condiviso da Fabio Inka (@impactotraining) in data:

Ne abbiamo già parlato in altri post: Impacto Training è un metodo di allenamento che permette di rimettersi in forma con 20 minuti di allenamento al giorno. Ci si può allenare in maniera totalmente gratuita seguendo il canale Youtube che propone oltre 200 video di allenamenti gratuiti. Ci sono le serie di workout da 20 minuti (alcune serie trasmesse da Fox TV), anche organizzate in allenamenti mensili, e quelli da 6 minuti da abbinare tra loro per modellare diversi gruppi muscolari, oltre a una serie completa per allenarsi in ufficio; si trovano soprattutto workout a corpo libero oppure con elastici e TRX e un programma di allenamento per la corsa. Per chi vuole andare oltre, Impacto Training comprende anche un libro e delle lezioni a pagamento - tutte outdoor, principalmente a Roma ma anche in altre parti d’Italia.
TIPS: Oggi non ti sei allenata? Scegli gli esercizi veloci da fare sul divano…

5. FIXIT

Canale di home fitness con tanti programmi di allenamento da fare in casa, per tutti i livelli di preparazione fisica, dal base all’avanzato, a basso e alto impatto, e sviluppati anche per singoli gruppi muscolari. Interessanti le serie speciali, come l’interval training e il super HIIT. Gli obiettivi dei vari programmi del canale fitness di FIXIT sono dimagrimento, tonificazione e benessere quotidiano. Si può anche realizzare un diario di allenamenti per centrare meglio il proprio obiettivo.
TIPS: se siete alle prime armi, "studiate" con la serie di tutorial per fare esercizi, per saltare la corda e così via.

4. Jill Cooper

 

Un post condiviso da JillCooper (@jillcoopersuperjump) in data:

La famosa personal trainer americana ha sviluppato un programma di allenamento sia a corpo libero sia con attrezzi, in particolare il Super Jump che è il suo cavallo di battaglia e sul quale ha sviluppato un intero metodo di allenamento, con masterclass e lezioni. Sul canale Youtube di Jill ci sono calendari di allenamento, allenamenti funzionali total body e serie di esercizi per dimagrire in 28 giorni oppure challenge di addominali o glutei in 7 giorni. Inoltre, Jill è attiva con consigli alimentari, per il dimagrimento e per la forma e il benessere fisico e mentale.
TIPS: segui i video di Fluid, il nuovo allenamento rapido a corpo libero di Jill!

3. Core FX fitness

Allenamenti “strong” da fare ovunque voi siate: sul canale di Youtube, CoreFx propone allenamenti fusion, HIIT, a corpo libero e per la cellulite, oltre che programmi focalizzati su gambe, glutei o addominali. Se vuoi, puoi aggiungere attrezzi come sliders, fitball o foam roller per workout sempre diversi! C’è anche una miniserie per il risveglio muscolare e tanti consigli alimentari.
TIPS: non perderti il video sulla mini routine della mattina, per non perdere tempo ed essere in forma in 30 minuti!

2. Umberto Miletto

Personal trainer “guru” nel mondo del fitness, Miletto elargisce consigli alimentari e di allenamento per tutti. Dalle sedute di allenamento live ai consigli per fare le flessioni in modo perfetto o per riuscire a fare le tanto ambite trazioni, ai circuiti addominali, fino agli allenamenti in casa e in palestra con gli attrezzi e a corpo libero. Il canale fitness di Umberto Miletto è una fonte di idee, suggerimenti e workout per restare in forma eseguendo gli esercizi in modo corretto.
TIPS: dai un’occhiata ai falsi miti in palestra…troverai spunti interessanti!

1. Lumowell

 

Un post condiviso da Lumowell (@lumowell_en) in data:

Benessere a 360 gradi: questo l’obiettivo da raggiungere con gli allenamenti di Lumowell da 5 a 45 minuti, che massimizzano i risultati aumentando il dispendio calorico e migliorando il tono muscolare di tutto il corpo. Dall’allenamento cardio intenso agli esercizi per dimagrire sui fianchi al total body, kick boxing e camminata. Tanti consigli alimentari ed esercizi ad hoc per singoli gruppi muscolari.
TIPS: mettiti alla prova con il pilates per principianti

Foto: fizkes / 123RF Archivio Fotografico