Yoga
Yoga

5 posizioni yoga per rinforzare il sistema immunitario

Se il corpo non è forte, si ammala spesso: lo yoga può aiutare a rinforzare le vostre difese, mantenendovi più sane!

Se il corpo non è forte, si ammala spesso: lo yoga può aiutare a rinforzare le vostre difese, mantenendovi più sane!

Se la vostra dose di difese immunitarie è bassa, vi ammalerete spesso: anche solo un banale raffreddore, oppure tosse e mal di gola, tutti disturbi che vi terranno lontane dall’attività fisica e dalle uscite con gli amici!

Stress, vita sedentaria e cattiva alimentazione indeboliscono il sistema immunitario.

Fate dello yoga il vostro naturale rinforzo immunitario, praticando tutti i giorni le posizioni che vi proponiamo! Lo yoga aiuta a migliorare stabilità e bilanciamento, che sono cruciali per far lavorare meglio tutto il corpo. inoltre, fare yoga permette di diminuire i livelli di stress, che indeboliscono le difese.

 

 

 Ecco le posizioni yoga per migliorare le difese immunitarie!

Posizione della montagna
Tadasana è la posizione in piedi di base: si sta immobili e dritti, come foste una montagna. Un'asana semplice che richiede però equilibrio lungo l'asse del corpo dalla testa fino ai piedi. Questa posizione (da fare preferibilmente a stomaco vuoto) aiuta il bilanciamento e regola il sistema digestivo, migliora la consapevolezza e la circolazione del sangue, aumenta l'energia e armonizza corpo e mente.

 

Posizione dell’albero
Rappresenta la posizione stabile di un albero: dovete fare Vrikshasana a occhi aperti, meglio di mattina e a stomaco vuoto, specie se siete principianti. La posizione dell'albero rinforza la spina dorsale, dà energia, aumenta la stamina, vi mantiene concentrate. Inoltre, migliora l'autostima e rilassa il sistema nervoso.

Posizione del triangolo
Trikonasana è una delle migliori posizioni per stimolare il sistema immunitario: tenete gli occhi aperti per mantenere il bilanciamento. Esercitatevi al mattino, a stomaco vuoto. Questa posizione migliora la circolazione del sangue nel corpo, è efficace contro l'indigestione, migliora la concentrazione e riduce lo stress, mentre agisce sulla massa grassa favorendo il dimagrimento.

Posizione della sedia
Con questa posizione è come se vi sedeste su una sedia, ma senza la sedia dietro di voi: Utkatasana richiede bilanciamento e forza per mantenersi in posizione. Fatela di mattina, a stomaco vuoto, e mantenete la posizione fino a un minuto. Con questa posizione migliorate l'equilibrio, massaggiate gli organi addominali e favorite la riduzione di peso. Aumenta la capacità respiratoria e il corpo riceve nuova energia.

Posizione del cobra
Una posizione a terra che distende al tempo stesso la schiena e gli addominali. Mantenete Bhujangasana per almeno 30 secondi, fino a un minuto, preferibilmente di mattina e sempre lontano dai pasti. La posizione aumenta la flessibilità, migliora l'umore, allontana lo stress e regola il metabolismo.