special

Sì, lo voglio! Tutto sul matrimonio

Matrimonio
Matrimonio

I 10 matrimoni più brevi della storia di Hollywood

Da Johnny Depp e Amber Heard (i più longevi tra i brevi) alle 55 ore di Britney Spears con Jason Alexander: ecco i «sì, lo voglio» con divorzio più fugaci di sempre.

Da Johnny Depp e Amber Heard (i più longevi tra i brevi) alle 55 ore di Britney Spears con Jason Alexander: ecco i «sì, lo voglio» con divorzio più fugaci di sempre.

Il matrimonio dovrebbe essere una scelta improntata all'eternità, o almeno al «Finché morte non vi separi». Dovrebbe, appunto. Per le star di Hollywood sembra invece che il famoso «I do» sia una questione di poco conto, tanto da arrivare a durare anche solo 55 ore.

Ecco i matrimoni più brevi della storia di Hollywood.

Britney Spears e Jason Alexander


Foto: OkMagazine

Ad oggi gli sposi meno duraturi di sempre sono stati Britney Spears e Jason Alexander. La cantante e il suo amico d'infanzia sono stati sposati 55 ore. Nel 2004 Britney invitò Jason a Las Vegas, dove volarono insieme su un jet privato. I due erano stati per qualche tempo "friends with benefits" (ossia "amici di letto"), e la cantante di Baby, One More Time deve aver pensato che sarebbe stato divertente coronare questi benefici con un «sì, lo voglio». Complice l'ebbrezza di alcool e droga, la coppia si è quindi concessa un matrimonio lampo.

Eddie Murphy e Tracey Edmonds



Foto: WordPress.com

Più longevo è stato il matrimonio tra Eddie Murphy e la modella Tracey Edmonds. La coppia è durata ben due settimane, anche se il loro non era un matrimonio valido. In un contorto status, la coppia ha annunciato che non avrebbero convalidato l'unione celebrata a Bora Bora, «rappresentativa dell'amore profondo, dell'amicizia e del rispetto che proviamo l'uno per l'altra su un piano spirituale», annunciando che proprio per questo motivo sarebbero rimasti solo amici.

Kim Kardashian e Kris Humphries 


Foto: Cnwimg.com

Tra Kim Kardashian e il cestista Kris Humphries le nozze sono durate appena 72 giorni. Nelle parole dell'attuale signora West, questo matrimonio l'ha messa subito in allarme: «Mi è preso il panico. Mi sentivo come se le montagne russe andassero troppo forte e io non riuscissi a scendere, pur sapendo di doverlo fare». Povero Kris, abbandonato per «Differenze inconciliabili», a cui nulla sono serviti i suoi buoni propositi e il suo essere «Disposto a tutto» pur di far funzionare il rapporto.

Nicholas Cage e Lisa Marie Presley 

Foto: Pinterest.com

Per Nicholas Cage e Lisa Marie Presley la separazione è arrivata dopo tre mesi. «Sono molto triste, ma non avremmo proprio dovuto sposarci», ha affermato amaramente Lisa. Nicholas invece ha preferito un approccio molto più distaccato: «Non ho commentato il matrimonio, non ho intenzione di commentare il divorzio». Il mistero sui motivi della loro separazione dunque resta insoluto.

Renée Zellweger e Kenny Chesney

Foto: Daily Mail

Tra Renée Zellweger e Kenny Chesney non c'è nemmeno stato bisogno di pronunciare la parola "divorzio". L'attrice ha scelto di chiedere l'annullamento per frode. «La mancanza di comunicazione in partenza per quanto riguarda gli obiettivi del loro matrimonio è l'unica ragione di questo annullamento - si leggeva in un comunicato - Renée e Kenny continuano a rispettarsi l'un l'altra e sono dispiaciuti che i loro singoli obiettivi abbiano precluso il successo di questo matrimonio».

Kid Rock e Pamela Anderson

Da luglio 2006 al Giorno del Ringraziamento dello stesso anno: tanto è durato il matrimonio tra Kid Rock e Pamela Anderson. «Non un granché come Thanksgiving», dichiarò un portavoce della star di Baywatch, che aggiunse come il matrimonio tra i due fosse «Sì, è vero. Sfortunatamente impossibile». Ma per capirlo, hanno comunque dovuto dire «Sì, lo voglio».

 Bradley Cooper e Jennifer Esposito

Foto: NY Daily News

La sacra unione tra Bradley Cooper e Jennifer Esposito è durata solo 4 mesi. Nel suo libro Blue Bloods, Jennifer definisce Bradley un manipolatore e spiega così l'arrivo al disastroso matrimonio: «Trovare qualcuno da amare e che mi amasse in questa solitaria Los Angeles sembrava sempre più difficile ogni giorno – scrive Jennifer – Poi ho incontrato qualcuno e ho accettato di uscirci. Avrei dovuto accorgermi dei segnali di pericolo fin dall’inizio, ma ho deciso di ignorarli perché non pensavo che la storia potesse andare oltre. Era simpatico, intelligente, arrogante e un sapiente manipolatore. Pensavo che mi sarei potuta godere per un po’ il suo senso dell’umorismo». Evidentemente non abbastanza, Jennifer.

Chad Michael Murray e Sophia Bush

Foto: Just Jared

Chad Michael Murray e Sophia Bush si sono conosciuti sul set di One Tree Hill, si sono dichiarati amore eterno nel 2005, per poi separarsi cinque mesi dopo. «Eravamo due ragazzini stupidi che non avevano idea di quello che significa intraprendere una relazione», hanno detto dopo l'annullamento che i bene informati dicono esser stato richiesto per frode.

Drew Barrymore e Tom Green

Foto: Playbuzz.com

Drew Barrymore e Tom Green si sono lasciati dopo nove mesi con un comunicato che parla delle solite differenze inconciliabili e della voglia di rimanere amici, rispettandosi e volendosi un gran bene. «Abbiamo deciso di separarci. Amo moltissimo Tom. È sempre stato un grande amico e questo non cambierà», ha riferito Drew. Secondo Tom «Drew è una donna meravigliosa, la amo tanto. Speravo che il nostro matrimonio potesse funzionare. Le auguro tutta la felicità possibile».

Johnny Depp e Amber Heard

Johnny Depp ha trascorso 14 anni con Vanessa Paradis. Da lei ha avuto due figli, ma non l'ha mai sposata. In un'intervista a Rolling Stone disse che la loro relazione negli ultimi anni era «un po' sconnessa». Di matrimonio i due non hanno mai parlato. Ma poi nella vita di Johnny Depp appare Amber Heard ed è subito amore. I due si sposano in fretta e furia per poi separarsi 15 mesi dopo, con tanto di differenze inconciliabili e accuse di violenza domestica.