Sesso
Sesso

Come interpretare i sogni erotici

Mentre dormiamo la nostra mente non si spegne e può dare vita alle fantasie più strane: scopri come interpretare i sogni erotici

Mentre dormiamo la nostra mente non si spegne e può dare vita alle fantasie più strane: scopri come interpretare i sogni erotici

Il sonno è un momento di ristoro che spesso riserva delle sorprese: alzi la mano chi non è mai stato "vittima" di un sogno particolare, intimo. Impariamo ad interpretare i sogni erotici (con un pizzico di verità, ma con il giusto peso).

Sogno o realtà?

C'è chi sostiene che i sogni sono lo specchio della realtà, la manifestazione di desideri reconditi: per quanto riguarda la sfera sessuale ed erotica, questo concetto va preso davvero con le pinze.

Un sogno erotico può essere la spia di un desiderio che la mente respinge, inconscio e non ancora manifesto, ma questa non è certo una regola. Spesso un sogno a sfondo erotico può essere piuttosto la spia di un'attitudine, di un lato del proprio carattere, di un momento particolare che si sta vivendo (in relazione alla coppia o meno). Può essere un segnale. Fondamentale ricordare questo, per non cadere in false distrazioni.

Interpretiamo insieme i sogni più comuni:

- Sognare di tradire il partner

E' un sogno comune che spesso denota una piccola insoddisfazione affettiva o la semplice voglia di cambiare abitudini (non per forza riferite alla coppia, attenzione!).

- Sognare di vivere l'intimità in un luogo pubblico

Denota un senso di smarrimento, la mancanza di una sorta di protezione (quella delle mura della propria casa ad esempio) ma anche la voglia di trasgredire, compiendo un atto privato in un luogo condiviso da molte persone, cosa al di fuori della moralità comune.

- Sognare l'intimità con una persona dello stesso sesso

Non è la spia di un cambiamento improvviso circa i propri gusti sessuali: nel caso di due donne, si tratta di una ricerca di tenerezza all'interno della propria vita, ma simboleggia anche la consapevolezza del proprio corpo.

- Sognare di essere incinta

A meno che la gravidanza non sia un forte desiderio che vivete in quel momento della vostra vita (il che lo rende un sogno facile da fare), sognare di essere incinte sta spesso a asimboleggiare il futuro, un nuovo progetto, un qualcosa che appunto nascerà.

E voi, che sogni fate?

Foto © Coka - Fotolia.com