Sesso
Sesso

Come aumentare il piacere con la sex gym (prima parte)

Migliorare la vita sotto le lenzuola si può. Semplici esercizi possono aiutare ad aumentare il piacere. Vediamo quali

Migliorare la vita sotto le lenzuola si può. Semplici esercizi possono aiutare ad aumentare il piacere. Vediamo quali

Si possono rendere più intense le sensazioni? Migliorare la sessualità? Esiste una ginnastica che serve ad aumentare il piacere?

L’attività fisica in generale, aiuta a mantenersi in forma, permette di sciogliere le articolazioni, migliorare la resistenza, tonificare i muscoli, ecc..  e questo ha sicuramente risvolti positivi anche nella sfera sessuale

La differenza, però, possono farla alcuni esercizi mirati e specifici, da eseguire anche a casa. I più noti sono gli esercizi di Kegel che eseguiti da entrambi i partner possono aumentare il piacere durante il sesso.

Come potenziare l’orgasmo?

Gli esercizi di Kegel prevedono il rilassamento e la contrazione dei muscoli del pavimento pelvico e permettono a queste fasce muscolari di svolgere al meglio le loro funzioni.

Questi esercizi tonificano le pareti vaginali che con il passare degli anni tendono a rilassarsi e ne aumentano anche il numero degli orgasmi.

Come si eseguono? In pratica sono molto semplici: basta contrarre e rilassare i muscoli del pavimento pelvico (lo stesso movimento che si compie quando si arresta il flusso dell’urina).

  • Si possono eseguire sia da sdraiate che da sedute e coordinare gli esercizi con la respirazione.
  • La vescica deve essere vuota e bisogna fare attenzione a non coinvolgere nel movimento i muscoli di gambe, addome o glutei.
  • Sono consigliate tre serie da dieci contrazioni al giorno. Ispirare in fase di contrazione, contare fino a 3 e poi espirare per altri 3 secondi.
  • Con il passare delle settimane si può aumentare la durata. Ma è bene rispettare le ripetizioni e la gradualità per non affaticare troppo la zona.

Nella seconda parte di questa guida, descriveremo la sex gym per aumentare l’efficienza di tutto il bacino