Come fare una maschera per capelli sfibrati

Guida Guida

Avete i capelli secchi e sfibrati? Con l’arrivo della bella stagione è il momento di risvegliare anche la bellezza della vostra capigliatura!

Non c’è niente di meglio di una maschera fatta in casa per rivitalizzare i capelli spenti e sfibrati, ecco come fare.

Di cosa hai bisogno

  • Un uovo
  • Olio di mandorle
  • Aceto di mele
  • Argilla bianca

La maschera, se deve essere applicata anche alle radici come in questo caso, deve essere fatta su capelli abbastanza puliti, altrimenti il sebo che essi secernono non permette l’assorbimento dei principi attivi dell’impacco. Se la chioma è sporca, infatti, è come se fosse ricoperta da una pellicola protettiva e impermeabile.

Prima di tutto, rompete l’uovo in una ciotolina e sbattetelo finché non diventerà schiumoso. Le uova sono ricche di lecitina, vitamine e hanno la proprietà di rendere i capelli lucenti.
Aggiungete 5 cucchiai di olio di mandorle, questo ingrediente è molto nutriente e ha proprietà emollienti e addolcenti, è un vero toccasana per i capelli.
Per finire, accorpate un cucchiaio di argilla bianca all’impasto finché non diventerà una mousse soffice. L’argilla serve a riequilibrare l’oleosità del cuoio capelluto. E una cute sana è sinonimo di capelli splendenti.

A questo punto potete applicare l’impacco su tutta la chioma, dalle radici alle punte frizionando leggermente. Dovete lasciare in posa la maschera almeno un paio d’ore, quindi avvolgete la testa con della pellicola da cucina o una cuffietta di plastica.

Lavatevi i capelli come al solito, applicate il balsamo e fate il risciacquo finale con due litri d’acqua a cui avete aggiunto due cucchiai di aceto di mele. Oltre ad eliminare l’odore dell’uovo, l’aceto di mele ristabilisce il giusto tasso di acidità dei capelli.

Asciugate i capelli e guardateli: sono lucidi come quelli della pubblicità!

Se non avete olio di mandorle in casa, potete utilizzare anche l'olio d'oliva.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI