Arredamento
Arredamento

Living Coral, come arredare casa col colore Pantone 2019

Il Living Coral è la tinta che vedremo dappertutto, dalle passerelle ai saloni di parrucchieri passando per beauty store e case di design: ecco come arredare con il nuovo colore Pantone.

Il Living Coral è la tinta che vedremo dappertutto, dalle passerelle ai saloni di parrucchieri passando per beauty store e case di design: ecco come arredare con il nuovo colore Pantone.

Romantico, ma grintoso. Di tendenza, ma raffinato: il 2019 sarà l’anno del corallo, e non del semplice corallo, ma del “Living Coral”, la tinta che Pantone ha eletto colore dell’anno.

La nuance più trendy del 2019 risponde al codice Pantone 16-1546, ed è già diventata un must in diversi settori, da quello della moda a quello, ovviamente, del design e dell’arredamento: che si tratti di un abito, un tappeto, uno stivaletto alla caviglia o una poltrona, il Living Coral «rappresenta la fusione della vita moderna - spiegano da Pantone - continuamente attorno ai noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media».

Photo credit: Instagram @Pantone

Effervescente, accogliente ed energetico, questa particolare tonalità a metà strada tra l’arancio e il rosa è anche un monito a tutelare quanto di più prezioso abbiamo, la natura, con un omaggio alla barriera corallina e al delicato ecosistema che la compone, costantemente sotto minaccia.

Photo credit: Instagram @kravetinc

E così, quando si tratta di arredo, il Living Coral si sposa bene con fantasie animalier, strisce, zebre, macchie di leopardo e ovviamente le “braccia” del vero corallo: i tessili, dai cuscini ai tappeti passando per tende e tovaglie, rendono al meglio la nuance Pantone, ma il corallo può occupare anche un intero divano, immerso in una stanza dalle tinte neutre con sprazzi colorati come pesci tropicali in un acquario, oppure fare capolino da sedie da sistemare intorno a tavolino di legno, stampe da appendere alle pareti o direttamente sulle pareti, con una mano di pittura che illumina la stanza e regala un’atmosfera che ricorda molto quella dell’alba.

Photo credit: @bleuluxuryrentals

L’importante, come consigliano da Pantone, è mantenere l’armonia, e farsi avvolgere dal corallo come in un bozzolo protettivo.