What's new
What's new

Eataly inaugura all'ex Teatro Smeraldo di Milano

All'ex Teatro Smeraldo di Milano inaugura la nuova sede di Eataly che trasforma lo storico palazzo in un centro di eccellenze gastronomiche

All'ex Teatro Smeraldo di Milano inaugura la nuova sede di Eataly che trasforma lo storico palazzo in un centro di eccellenze gastronomiche

A Milano, i 3500 metri quadri dell'edificio di tre piani che ospitavano lo storico Teatro Smeraldo, in Piazza XXV aprile, verrà inaugurata domani la nuova sede di Eataly, la catena di ristoranti e spazi commerciali dedicati alle eccellenze gastronomiche made in Italy, lanciata da Oscar Farinetti.

  • Il Teatro Smeraldo è uno dei luoghi cari non solo ai milanesi: inaugurato nel 1942 e gestito fino alla chiusura, nel 2012, dalla famiglia Longoni.
    Un luogo che ha visto generazioni di artisti succedersi sul palco e soprattutto grande centro culturale al centro della città

Rispettando la tradizione Eataly Smeraldo ha conservato la stessa struttura originale del teatro

Attorno al palco centrale, è stato sviluppato il suo tipico format di ristoranti, pizzerie, cucine a vista, punti vendita di prelibatezze, carni, pesce e formaggi, forno per il pane e i dolci, pasticcieria, libri e accessori, così come di spazi dedicati ai corsi e ai laboratori.

    Lo spazio palco-arena resta visibile internamente dai 3 piani dell'edificio e sarà utilizzato per eventi di spettacolo e concerti.

Non possono mancare ovviamente i vini e gli apertivi a cui sarà dedicato il secondo piano, i prodotti equi e solidali, così come la rosticceria veloce e i fritti che si troveranno al primo piano, insieme alla carne al pesce.

  • Come ha voluto sottolineare Oscar Farinetti: "Un teatro così storico per una città come Milano, merita una struttura che rispetti la sua bellezza, con uno sguardo verso il futuro. Eataly vuole diventare un nuovo punto d’incontro tra cultura e gastronomia, così come lo è stato lo Smeraldo per questa città."

Leggi anche A Milano Fa la Cosa Giusta undicesima edizione