Roberto Cavallo

Esperto di ecologia
Roberto Cavallo

Laureato in Scienze Agrarie, già Assessore all’Ambiente, Agricoltura e Protezione Civile del Comune di Alba, è da sempre appassionato di ecologia. Socio lavoratore dal 1996 e presidente dal 1999 della Cooperativa ERICA, azienda leader nella consulenza tecnica e comunicazione ambientale in Europa, Africa, Centro e Sud America, si occupa di progettare e supervisionare tutte le attività di comunicazione ambientale.
È presidente di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) e membro del consiglio direttivo dell’ACR+ (Association Cities and Regions for Recycling and Sustainable Management of Resources di Bruxelles).
Roberto Cavallo è anche autore di oltre 80 pubblicazioni sui temi ambientali e naturalistici e di alcuni libri di divulgazione scientifica e narrativa tra cui “Meno 100 chili: ricette per la dieta della nostra pattumiera” con il quale si è aggiudicato il premio Kafka Italia e ha ispirato l’omonimo docufilm di Emanuele Caruso.
È stato relatore in numerosi convegni nazionali e internazionali e collabora come autore in alcune trasmissioni radio e televisive sui temi ambientali.

SEGUICI