Gravidanza
Gravidanza

Arriva un bebè: i libri da leggere prima del lieto evento

Quando si aspetta un bambino è importante informasi bene prima dell'arrivo del lieto evento. Dai best seller alle novità, ecco i libri da leggere con il pancione.

Quando si aspetta un bambino è importante informasi bene prima dell'arrivo del lieto evento. Dai best seller alle novità, ecco i libri da leggere con il pancione.

Come prepararsi al meglio all'arrivo di un bebè? Difficile dirlo ma quando il pancione comincia ad essere ingombrante e alla neo-mamma viene consigliata una buona dose di riposo, l'ideale è godersi una buona lettura. Possibilmente a tema.

I libri da leggere in gravidanza per prepararsi al lieto evento sono infatti tanti e soprattutto molto utili.

Dai manuali per gestire i primi mesi col bebè senza ansie alle guide per vivere al meglio i mesi con il pancione fino ai romanzi autobiografici scritti da neo-mamme, non sarà difficile trovare la lettura giusta da godersi durante la gravidanza.

Degli esempi?

Ecco 5 imperdibili libri da leggere in compagnia... del pancione!

5. Le mamme ribelli non hanno paura

L'autrice è Giada Sundas, mamma diventata famosa sul web grazie ai suoi ironici post dedicati alla maternità, e che nel suo primo romanzo autobiografico racconta, senza mezze misure e con molta sincerità, la sua esperienza di mamma alle prime armi. Fare la mamma non è infatti sempre facilissimo ma è senza dubbio un'avventura straordinaria.

4. Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Durante i mesi d'attesa, si sa, mamma e papà di fanno mille domande su come affrontare la gravidanza al meglio: eecco allora un imperdibile manuale che offre, mese per mese, una serie di informazioni dettagliate ma anche molto accessibili. Dai cambiamenti del corpo, ai più comuni disturbi fino ai consigli sull'alimentazione e sulle visite mediche da effettuare.

3. I papà vengono da Marte, le mamme da Venere

L'arrivo di un pargolo, spesso, comporta anche qualche piccola incomprensione nella coppia, dovuta alle diverse idee sulla gestione del bebè. Niente paura: in questo libro i neo-genitori potranno trovare preziosi consigli per superare ogni difficoltà.

2. Noi ci vogliamo bene

Cosa mangiare durante la gravidanza e come affrontare poi la questione svezzamento? Ecco i consigli e naturalmente le ricette naturali, offerti da Marco Bianchi, celebre nutrizionista, nonché noto volto televisivo.

1. Il linguaggio segreto dei neonati

Ogni neo-mamma alle prese con un piccolo esserino che piange può trovarsi in difficoltà: ecco perché Tracy Hogg, autrice del libro e puericultrice dalla lunga esperienza, ha raccolto una serie di pratici suggerimenti per facilitare la vita col bebè.