Mamme Tips
Mamme Tips

Come mandare i bambini al Campus fotografico

Le scuole stanno per chiudere. Tra le varie proposte dedicate ai bambini per l'estate, un Campus fotografico è un'ottima idea per farli divertire e aiutarli ad esprimere la loro creatività.

Le scuole stanno per chiudere. Tra le varie proposte dedicate ai bambini per l'estate, un Campus fotografico è un'ottima idea per farli divertire e aiutarli ad esprimere la loro creatività.

Ogni anno la chiusura delle scuole, ci mette di fronte il problema di trovare un'attività che impegni i bambini, magari in modo creativo.

Per rispondere a questa esigenza, il Museo della Fotografia di Milano, ha organizzato alcuni Campus, i primi dei quali inizieranno l'11 giugno prossimo.

I Campus fotografici, sono organizzati su un minimo di 7 giorni e realizzati dal Servizio Educativo del Museo, impegnato tutto l'anno per offrire attività didattiche e ludiche ai bambini.

Le proposte per l'estate 2012

  • Dall'11 al 15 giugno "Campus Light"

Un Campus per giocare, subito dopo la fine della scuola. I bambini si sfideranno a colpi di rebus fotografici, puzzle, inventa-storie e giochi creativi, che li aiuteranno a liberare la loro fantasia.

  • Dal 18 al 22 giugno Campus 'full immersion' di fotografia

Un Campus attraverso il quale i bambini scopriranno com'è nata la fotografia, saranno coinvolti in una caccia fotografica tra i tesori di Villa Ghirlanda e impareranno a fotografare. Alla fine del Campus i loro lavori daranno vita ad una mostra.

  • Dal 3 al 7 settembre Campus 'full immersion' di fotografia

Le iscrizioni sono aperte con scadenza il 31 maggio, per il Campus di Giugno, il 27 agosto, per il Campus di settembre. I Campus si svolgono per un numero minimo di 15 bambini e un massimo di 30.
La quota di iscizione è di Euro 140, con uno sconto per fratellini, Amici del Museo, Soci del Touring Club e iscrizione a piu' di una settimana.

  • Durante il weekend il Museo organizza, tutto l'anno, visite guidate speciali per famiglie con bambini.

Per tutte le informazioni e i dettagli si può consultare il sito del Museo della Fotografia: www.mufoco.org