Giochi
Giochi

Immacolata coi bambini al Museo della Scienza

Per il ponte dell'Immacolata approfitta per andare coi bambini al Museo della Scienza alla Mostra interattiva Exponendo.

Per il ponte dell'Immacolata approfitta per andare coi bambini al Museo della Scienza alla Mostra interattiva Exponendo.

Trascorrere l 'Immacolata coi bambini al Museo della Scienza di Milano è un'idea divertente e istruttiva per tutta la famiglia, grazie ad una serie di attività ed eventi dedicati ai bambini e a tutta la famiglia.

I Musei a misura di bambini sono sempre più diffusi nel nostro Paese e sono una preziosa occasione educativa e di svago per tutta la famiglia

  • Innanzitutto si può andare al Museo della Scienza per visitare la nuovissima area espositiva tutta dedicata allo Spazio.

Spazio è un area interattiva, un percorso di scoperta attraverso la storia dell'esplorazione spaziale, dai primordiali studi sul cosmo e sul mistero del cielo, alle spedizioni sulla Luna; dai personaggi dell'astronomia e dell'astrofisica, ai celebri astronauti; dai primi strumenti di studio, ai frammenti di corpi celesti, alle Agenzie Spaziali del mondo.

Il percorso continua per visitare la speciale Mostra interattiva "Exponendo - Prima, dopo, sotto, sopra Expo Milano 2015"

  • Una mostra che racconta l'evoluzione della tecnologia attraverso la storia delle Esposizioni Universali del mondo.

La "Tinkering Zone" ovvero uno spazio fisico all'interno del Museo della Scienza, ma anche un approccio innovativo e in qualche modo rivoluzionario che mette insieme "l'aggiustare"(tinkering), "il fare e trasformare" (making) e il design.

  • Tutti i fine settimana sono attivi i laboratori della Tinkering Zone dove bambini e adulti sono invitati a sperimentare, inventare, trasformare, costruire, creare con le proprie mani attraverso 10 percorsi diversi. Tutti i dettagli li trovate sul sito.

Senza dimenticare, infine, lo speciale spazio espositivo dedicato a Leonardo Da Vinci, a cui è intitolato lo stesso Museo, dove scoprire il mondo del genio del Rinascimento, i suoi studi, i suoi progetti e molte delle sue invenzioni originali.

  • Una mèta veramente ricca di opportunità anche per chi trascorrerà l'immacolata a Milano con i bambini per un weekend turistico.

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci
Via San Vittore 21 Milano
Ingresso: martedi' - venerdi': 9.30 - 17.00 sabato e festivi: 9.30 - 18.30