Giochi
Giochi

Come portare i bambini nei migliori parchi italiani

Portare i bambini nei migliori parchi italiani  e non perdere nessuna iniziativa naturalistica è facile con il portale dedicato ai parchi italiani. Scopri di più.

Portare i bambini nei migliori parchi italiani  e non perdere nessuna iniziativa naturalistica è facile con il portale dedicato ai parchi italiani. Scopri di più.

Con la bella stagione si moltiplicano le occasioni per portare i bambini nei migliori parchi italiani.

Trovare una destinazione diventa facilissimo grazie al portale Parks.it che raccoglie tutti i parchi italiani, le aree protette, le riserve, le aree naturali ma anche tutte le iniziative ed eventi organizzati in Italia all'interno del nostro grande patrimonio.

Da nord a sud, organizzati per aree tematiche e per regione, si possono innanzitutto individuare i luoghi e tutte le caratteristiche per organizzare al meglio un'escursione o una visita ad un parco insieme alla famiglia.

  • I grandi parchi nazionali
  • le riserve naturali vicino al mare, ai fiumi o nell'entroterra
  • le aree marine protette
  • i parchi regionali
  • le oasi della Lipu, di Legambiente e del WWF
  • le riserve regionali e statali

Per ogni parco è disponibile una scheda molto dettagliata con tutte le informazioni. Inoltre, grazie ad un aggiornamento costante, sul sito si possono trovare tutti gli eventi organizzati nelle aree verdi.

  • Escursioni, itinerari a piedi, gite in bicicletta, visite speciali, feste eno-gastronomiche, camminate, vacanze-natura e perfino i dettagli per il Safari al parco nazionale del Gran Paradiso, dedicato ai bambini.

Ma non è tutto, per le località che interessano è possibile trovare anche le strutture dove poter mangiare e dormire, dettagli sui prodotti tipici, le guide, i servizi, così come scaricare le mappe.

In occasione dell'annuale Giornata Europea dei Parchi, che cade il 24 maggio, non mancheranno le occasioni per portare i bambini nei migliori parchi italiani e divertirsi insieme al passo con la natura.