Neonati
Neonati

Le ricette di Slow Food per lo svezzamento

Dedicato alle mamme, esce in questi giorni un libro con le ricette di Slow Food per lo svezzamento.

Dedicato alle mamme, esce in questi giorni un libro con le ricette di Slow Food per lo svezzamento.

Si intitola "Bambini a tavola!" il libro di ricette di Slow Food dedicata lo svezzamento: la raccolta vuole essere un aiuto pratico alle mamme che sono alle prese con il fatidico passaggio dello svezzamento del proprio bambino.

  • Come ci ricordano i pediatri infatti, il passaggio dal latte materno alle prime pappe è un momento cruciale per impostare bene la futura alimentazione del bambino.

Anzi, il neonatologo Antonello del Vecchio, che ha curato la prefazione di questo libro di SlowFood spiega che l'educazione al gusto del bambino inizia già durante la gravidanza.

Una dieta sana e variata della mamma, durante la gravidanza, è un primo passo importante per impostare una buona alimentazione del nostro futuro bambino

Altrettanto importante è  accompagnare gradualmente il bambino alla scoperta di tutti i sapori e di tutti i cibi, in modo di impostare la sua alimentazione alla migliore varietà possibile.

Nel libro trovate tante ricette dedicate ai bambini da 6 mesi in poi e soprattutto ottimi consigli per impostare bene lo svezzamento, scegliere gli alimenti giusti, procedere nell'educazione al gusto in modo graduale e corretto.

E' un libricino di 128 pagine utile da tenere a portata di mano se siete mamme e anche da regalare ad altre neo-mamme.