What's New
What's New

Art Stories Città: la nuova app che mostra ai piccoli le città d'arte

Un divertente gioco digitale che permette ai bambini di scoprire arte e architettura di alcune delle più belle città del mondo.

Un divertente gioco digitale che permette ai bambini di scoprire arte e architettura di alcune delle più belle città del mondo.

Permettere ai bambini di imparare giocando, ormai si sa, è una scelta vicente, soprattutto se le attività di gioco proposte sono quelle di ultima generazione che arrivano dal tablet o dallo smartphone di mamma e papà.

Art Stories Città è infatti la nuova app che invita i piccoli alla scoperta delle più importanti città d'arte attraverso spassosi giochi digitali.

L'applicazione, disponibile su Itunes al prezzo di 1.99 Euro, è pensata per i bambini dai 5 ai 10 anni che possono cimentarsi nella divertente ricostruzione degli skyline di 5 città vicine e lontane: Venezia, Londra, Shanghai, San Francisco e Rio de Janeiro.

Come in una sorta di puzzle 2.0 i bimbi devono ricostruire, pezzo a pezzo, gli skyline tipici di ciascuna città e, una volta completata l'intera figura, quest'ultima si anima mostrando ai piccoli viaggiatori uno spaccato di vita caratteristico dei diversi Paesi del mondo.

L'acqua alta e le gondole a Venezia, i cable car di San Francisco o ancora il colorato Carnevale di Rio si svelano agli occhi dei bambini in un'esperienza resa ancora più appassionante dalle interazioni, dai suoni originali di ciascuna città e dall'utilizzo di accattivanti illustrazioni, opera di Cinzia Franceschini.

E alla fine del viaggio, per tutti i piccoli esploratori, ecco apparire un passaporto completo di timbri, da personalizzare con la propria foto e da mostrare con orgoglio a riprova di tutte le appassionanti scoperte fatte!

L'app è firmata da Art Stories, startup che dal 2015 si occupa di realizzare app educative per bambini sui beni culturali: la finalità è quella di permettere ai piccoli di scoprire arte, architettura, musei e città attraverso giochi digitali pensati appositamente per loro.