What's New
What's New

Pediatri, la nuova App di primo soccorso

E' disponibile Pediatri, un'App dedicata al primo soccorso di bambini e ragazzi promossa dalla Federazione Italiana Medici Pediatri

E' disponibile Pediatri, un'App dedicata al primo soccorso di bambini e ragazzi promossa dalla Federazione Italiana Medici Pediatri

Si chiama 'Pediatri' ed è la nuova App tutta made-in-Italy, appena realizzata da Ultraviolet, su iniziativa della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), che ha voluto creare uno strumento pratico e sempre disponibile a disposizione di chiunque abbia bambini o lavori a contatto con bambini e ragazzi.

Pediatri è un prezioso supporto da tenere sul proprio smartphone perché raccoglie tutti i principali casi di infortunio che possono capitare nel quotidiano e mostra come affrontarli efficacemente in caso di emergenza

  • L'acqua bollente che si rovescia, una brutta caduta, una ferita, il morso di un insetto, una crisi allergica, sono moltissimi gli imprevisti che possono capitare quotidianamente quando si ha a che fare con i bambini, sia in casa che all'aria aperta, ma non sempre sappiamo come affrontarli in modo corretto. Questa app ci aiuta a imparare cosa fare e come farlo.

Aprendo l'App Pediatri, i vari tipi di infortunio sono raccolti in categorie e in ordine alfabetico. Ognuno di essi viene spiegato con semplicità e chiarezza, a partire dai sintomi, fino alle procedure da seguire e le cose da non fare, con il supporto di illustrazioni di immediata comprensione.

Pediatri-app

  • La App incorpora anche un motore di ricerca interno che aiuta a trovare più rapidamente la soluzione al problema.

Le categorie che si consultano con maggiore frequenza possono anche essere raccolte in una sezione specifica così da averle sempre 'a portata di 'mano'.

  • Pediatri è già disponibile per essere scaricata da Google Play, iTunes e Amazon

In occasione del lancio di questa nuova App la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) ha lanciato anche un'altra preziosa iniziativa, un Corso di formazione "A scuola si cresce sicuri", dedicato agli insegnanti e ai bambini delle scuole, per imparare il primo soccorso.

  • FIMP ha firmato un protocollo con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e con l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza per la formazione dei docenti e del personale A.T.A. delle scuole italiane sui temi del primo soccorso pediatrico, con particolare attenzione alla disostruzione delle vie aeree.