Divertimento
Divertimento

Come riciclare in modo creativo i cartoni delle uova

Un’idea facile e carina per trasformare i cartoni delle uova in originali vasi per piante grasse o piantine aromatiche.

Un’idea facile e carina per trasformare i cartoni delle uova in originali vasi per piante grasse o piantine aromatiche.

Acquistiamo le uova al supermercato, le conserviamo nel frigorifero e dopo averle consumate buttiamo il loro involucro nella pattumiera, ma se vi dicessimo che i cartoni delle uova si prestano benissimo a dei fantastici lavoretti di riciclo?

Si avete capito bene, i cartoni delle uova, proprio quelli che troppo spesso, senza neanche pensarci troppo, finiscono nel bidone della spazzatura possono in realtà essere trasformati in oggetti originali che posso fare comodo nella quotidianità.

Sono tantissimi i lavoretti fai da te che si possono realizzare in casa con dei vecchi cartoni delle uova, noi nella guida di oggi vi spieghiamo come realizzare dei bellissimi (nonché originalissimi) vasi per le vostre piante grasse. Pronte a scoprire come fare? Prendete carta e penna!

Come realizzare dei vasi per piante grasse riciclando i cartoni delle uova

Cosa ti serve:

  • 1 cartone da 4 o 6 uova
  • Forbici
  • Terriccio
  • 4 o 6 piantine grasse

Step by step

  1.  La prima cosa da fare è procurarsi un cartone da 4 o 6 uova. Apritelo e assicuratevi che sia assolutamente pulito e asciutto: è fondamentale per la riuscita della vostra creazione.
  2. A questo punto, potete eliminare il coperchio del cartone. Per un risultato ottimale vi conviene aiutarvi con un paio di forbici in modo da effettuare un taglio netto e preciso, senza imperfezioni.
  3. Fatto questo siete già a metà strada e non vi resta che estrarre le vostre piantine grasse dai vasetti in cui di solito sono custodite e inserirle all’interno di ogni spazio vuoto, avendo cura, se necessario, di aggiungere un altro po’ di terra sul fondo.
  4. Conclusa quest’ultima operazione, il vostro lavoretto di riciclo è pronto per essere disposto sul vostro balcone o sul vostro terrazzino! Se poi volete renderlo ancora più divertente, non dovete far altro che divertirvi a colorarlo o a decorarlo come più vi piace!

p.s. in alternativa potete utilizzare i gusci delle uova come "vasetti" per le piantine aromatiche e riporli nel cartone!

Che dire, super facile e di grande effetto!