Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Oroscopo del mese: Gennaio 2018

Amore, lavoro, salute e non solo! Ecco l'Oroscopo del mese di gennaio della nostra astrologa Ginny, che coglie sempre nel segno! 

Amore, lavoro, salute e non solo! Ecco l'Oroscopo del mese di gennaio della nostra astrologa Ginny, che coglie sempre nel segno! 

ARIETE
Non vedi l’ora di leggere l’oroscopo del mese ma di Febbraio, caro Ariete, perché in questo di Gennaio odi sentirti dire che non avrai voglia di alzarti dal divano nemmeno pungolato col forcone. E nemmeno per un bacio!
Amore: Almeno fino al 17 di Gennaio di amore proprio non se ne parla. Baratti volentieri coccole e baci con lunghissime dormite indisturbate.
Lavoro: La tua testolina si sente ancora in vacanza e non c’è davvero modo di farle capire che fino al ponte di Pasqua dovrà farsi una ragione e soprattutto farsi venire buone idee!
Salute: Anche se la ripresa è lenta tu hai voglia di dedicarti a te stesso, Ariete e questo oroscopo del mese di Gennaio ti vede lento ma attento!
Il consiglio del mese: L’unica routine alla quale ti piacerà dedicarti sarà la sleep routine, quell’insieme di coccole prima di andare a dormire fatte di creme per il viso e capelli spazzolati con cura.

TORO
Hai come l’impressione, Toro, che il tuo cervello sia partito a mille spinto anche da una certa sicurezza in te stesso ma che poi le tue gambe si rifiutino di seguirlo. Insomma quanto preferiresti dare ordini comodamente sdraiato sul divano!?
Amore: La passione è rimasta in cantina insieme ai vuoti delle bottiglie di prosecco che hai usato per brindare ma le coccole frizzano come le bollicine nel bicchiere!
Lavoro: Se parliamo di idee geniali ed operative diciamo pure che il tuo 2018 inizia benissimo. Poi per metterle in pratica aspetti volentieri un aiuto dall’esterno!
Salute: Stremato dalle vacanze di Natale come dalla maratona di New York fatta senza riscaldamento, Toro, anche l'oroscopo del mese di Gennaio parla di pigrizia. Cosa che però non ci stupisce più di tanto conoscendoti!
Il consiglio del mese: Massaggi e relax, Toro. Le energie vanno recuperate in fretta!

GEMELLI
Sembra proprio, Gemelli, che questo oroscopo del mese di Gennaio si sia dimenticato di te. E tu rimani come alla fermata dell’autobus che è appena passato ma con tanto tempo libero per fare quello che ti piace aspettando il prossimo.
Amore: Libero da Saturno contro puoi davvero ricominciare a goderti l’amore!
Lavoro: Le idee ricominciano ad affiorare alla tua mente come fiori che spuntano a primavera. Sei contento Gemelli? La tua creatività era solamente da innaffiare un po’!
Salute: Nella seconda metà del mese, grazie a Venere a favore, ti sentirai bene come quando il Sole spunta di nuovo a riscaldarci la schiena.
Il consiglio del mese: Lascia che le emozioni e le energie ricomincino a scorrere nelle tue vene senza voler necessariamente dare loro una direzione consapevole.

CANCRO
L'oroscopo del mese di Gennaio è un pochetto in salita, mio dolce Cancro! Per fortuna grazie a Marte a favore non esiterai a prenderlo a pugni, se lo riterrai necessario. E’ bene far capire subito chi comanda!
Amore: Stranamente sfuggente alle coccole preferisci di gran lunga abbandonarti a momenti di passione senza controllo!
Lavoro: Lavoro? E’ proprio necessario? Come si fa a chiedere la pensione per invalidità da Saturno contro?? Serve il certificato dell’astrologa!
Salute: Le energie non ti mancano ma spesso non saprai bene come indirizzarle rischiando di esplodere come un petardo a capodanno.
Il consiglio del mese: Per la prima metà del mese di Gennaio dovrai ripeterti diverse volte al giorno davanti allo specchio “sono bellissimo” per tornare ad un livello minimo di autostima.

LEONE
Ruggisci polemico in questo oroscopo del mese di Gennaio, Leone, ma è bene far capire subito che non hai alcuna intenzione di lasciare nulla di intentato!
Amore: La passione è da reparto geriatrico in compenso lasci ampio spazio e possibilità al tuo partner di coccolarti, adorarti, farti i massaggi ai piedi e i grattini sulla pancia. Come dire: se sei un re è bene che gli altri si impegnino per farti stare bene, no??
Lavoro: Qualche piccolo inceppo della fortuna ti costringerà a cercare strade alternative rispetto a quelle che avevi pianificato. Sbuffi e ti lamenti ma alla fine trovi la soluzione migliore, alla faccia di Giove guastafeste!
Salute: Le energie sembrano mancare così tanto che vorresti fare richiesta per qualche giorno di vacanza in più.
Il  consiglio del mese: Calma e relax dovrebbero essere le parole d’ordine per il tuo tempo libero. Altro che iscrizione in palestra e remise en forme!

VERGINE
L'oroscopo del mese di Gennaio è un degno inizio di un anno meraviglioso per te, Vergine mia! Goditi Mercurio, Venere e anche Marte tutti a tuo favore come un team di cheerleader!
Amore: Sensuale e persino dolce, con te non ci sarà bisogno di accendere i riscaldamenti perché basterai tu a riscaldarci il cuore e anche il corpo!
Lavoro: Inizi subito alla grande con tantissima voglia di fare e progetti a lungo termine ma dal successo sicuro. Promozione in vista!
Salute: Ti senti energico come dopo una lezione di zumba e sicuro di te tanto che nulla sembrerà essere mai troppo difficile o faticoso per le tue potenzialità!
Il consiglio del mese: Scattante e piena di buoni propositi pianifichi immediatamente lezioni di cross fit per allenare i tuoi muscoli e scaricare le energie che sembrano riprodursi in te come i pop corn al bar del cinema.

BILANCIA
Possessiva ed irrazionale, Bilancia, il tuo famosissimo equilibrio torna ad essere piuttosto precario in questo oroscopo del mese di Gennaio. Come sempre, conoscendoti, ti lascio fare!
Amore: Almeno per la prima metà del mese avvicinarsi a te sarà difficilissimo perché pungi come un cactus!
Lavoro: Sei molto più pratica e concreta che non razionale e pensante. Come dire che preferisci di gran lunga lavori manuali e faticosi piuttosto che qualcosa che richieda l’utilizzo del tuo spirito critico o ingegnoso.
Salute: Rischio di abbuffate nervose a fronte di pochissima voglia di muovere le gambette. Iscrizione in palestra urgente!
Il consiglio del meseCerca di muoverti il più possibile, anche solo di andare in ufficio a piedi o fare una passeggiata al parco. Fa bene al corpo e alla mente.

SCORPIONE
Caro Scorpione, il tuo oroscopo del mese di Gennaio inizia infuocato di passione ed energie. So che tu sei pronto a cavalcarlo come fosse un purosangue.
Amore: La passione brucia come la brace nel camino e, strano a dirsi, saprai anche prodigarti in un’overdose di coccole e di dolcezze da carie immediata (almeno nella prima metà del mese). Che meraviglia!
Lavoro: E’ bene che sia subito chiaro a tutti che tu sei battagliero, Scorpione e che nessuno osi mettersi tra i piedi.
Salute: Superman a confronto era una schiappa!
Il consiglio del mese: Lavora bene per incanalare tutte queste energie del corpo e della mente perché puoi davvero raggiungere ottimi risultati.

SAGITTARIO
L'oroscopo del mese di Gennaio parla di buoni propositi concreti e voglia di fare. Inizia subito con grandissimi progetti che hanno la tua solita lungimiranza ma per fortuna non sentono più il peso di quel Saturno che ti ha accompagnato per due anni.
Amore: Anche l’amore vuole concretezza: poche parole ma tanti baci.
Lavoro: La tua intelligenza e saggezza saranno messe a disposizione di cose concrete e soprattutto di immediata e rapida realizzazione. Poche parole, tanti fatti!
Salute: Sarà colpa di quel Saturno che ti ha davvero stremato ma le energie sembrano rimettersi in circolo piano piano come un diesel.
Il consiglio del mese: Ritagliati del tempo ogni giorno per farti bella. Anche un piccolo tocco di mascara è importante per sentire forte la tua femminilità.

CAPRICORNO
Il tuo oroscopo del mese di Gennaio Capricorno è scoppiettante e festaiolo come una trombetta rimasta dai festeggiamenti di capodanno. Goditi questa spinta di ottimismo dimenticando nel 2017 ogni spirito polemico!
Amore: Venere ti bacia find a subito perché sei irresistibile. Davvero impossibile dirti di no o non cedere al tuo fascino come ad un morso ai dolcetti della befana.
Lavoro: Mercurio e Saturno insieme sono la tua forza e tu determinatissimo di carattere, saprai sfruttarli fin da subito e mettere in riga i tuoi collaboratori perché ti meriti una squadra alla tua altezza!
Salute: Marte e Venere a favore non ti rendono solo forte ma anche bello e soprattutto con tanta voglia di brillare. Il tuo ottimismo è così forte che diventa contagioso.
Il consiglio del mese: Passa tanto tempo in mezzo agli altri perché tutta questa voglia di vivere è bene che sia costantemente sfamata da una vita sociale intensa e piena di stimoli.

ACQUARIO
L'oroscopo del mese di Gennaio Acquario ti vede un po’ svogliato, polemico ma pronto a mettere tutto in discussione come ti piace fare. E questa volta ancor più del solito sarà una discussione proficua per il tuo futuro. So che l’aria di cambiamento ti fa sempre bene!
Amore: Freddino come le temperature esterne… ma sulle dolomiti e senza la giacca a vento. Ho reso l’idea? In compenso sei come sempre molto divertente!
Lavoro: Qualche dubbio lavorativo e la voglia di trovare una guida stimolante e coinvolgente. Guardati bene attorno e lasciati guidare.
Salute: Sempre per colpa di Marte in quadratura per tutto il mese di Gennaio ti senti acciaccato come dopo i bagordi di fine anno. Le cose miglioreranno con la seconda metà del mese quando ricomincerai a dedicarti a re stesso come si deve!
Il consiglio del mese: Datti alla meditazione, Aquario, perché ti sarà utile per allontanare la rabbia e far affiorare le voglie.

PESCI
Nel tuo oroscopo del mese di Gennaio Pesci la sensualità e la voglia di coinvolgere chi ami la fanno da padrone. Tutto ma proprio tutto sembra per una volta facile e divertente, persino andare in ufficio.
Amore: L’amore e la passione vanno a braccetto e si scambiano anche effusioni come adolescenti sulla panchina, caro Pesci. Amarti sarà ancora più bello e magico del solito perché sarai tu a portare chi ti sta intorno nel tuo fantastico mondo di emozioni purissime.
Lavoro: Le intuizioni di pancia arrivano ben prima del ragionamento logico ma sono le più giuste.
Salute: Scoppiettante ed energico, non ti sembra vero di iniziare l’anno con tutti questi buoni propositi per ora mai disattesi!
Il consiglio del mese: Ascolta la musica ad alto volume e canta a squarciagola mentre ti concedi un bagno caldo modello Julia Roberts in Pretty Woman. Coccolati che te lo meriti!