special

Tutto su Expo Milano 2015

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Expo 2015 Milano: come arrivare nell'area espositiva

Avete in programma di visitare Expo 2015? Bene, vi spieghiamo come si raggiunge il sito espositivo di Milano.

Avete in programma di visitare Expo 2015? Bene, vi spieghiamo come si raggiunge il sito espositivo di Milano.

L'Esposizione Universale che si svolge a Milano dall'1 maggio al 31 ottobre 2015, notoriamente conosciuta come Expo, è un appuntamento da non farsi scappare.

Vi abbiamo già spiegato come acquistare i biglietti in anticipo e come usufruire di sconti (qui tutte le info) perciò niente scuse: segnate questo evento in agenda e preparatevi a sbarcare a Milano!

Ora è arrivato il momento di capire come raggiungere il suto espostitivo dell'Expo che, situato a pochi chilometri dal centro della città di Milano, si trova a zona Nord-Ovest, in prossimità del nuovo polo fieristico Rho-Pero.

Raggiungere la location dell'evento è molto semplice: il sito, infatti, è ben collegato sia a livello locale, sia a livello regionale che internazionale, grazie alla predisposizione di un sistema strutturale assai variegato e integrato.

Tutti i modi in cui raggiungere Expo 2015

Una prima opzione è fornita dalla metropolitana milanese: la linea M1 collega l'area del sistema di trasporto pubblico cittadino con i parcheggi di interscambio presenti a Molino Dorino e in zona Fiera.

Se decidete di spostarvi in auto, potete utilizzare ben tre tracciati autostradali: l'A4, che collega Torino-Milano-Venezia, le autostrade A8 e A9, che collegano Milano-Como-Chiasso e Milano-Varese e la Tangenziale Ovest.

Saranno predisposte anche vie d'accesso al quartiere fieristico, che andranno ad integrare le infrastrutture e aiuteranno a far svincolare il traffico nella zona interessata dall'Expo.

Una terza opzione è data dalla rete ferroviaria: l'Alta Velocità avrà una nuova stazione dedicata in corrispondenza della porta Ovest del Sito – la stessa stazione servirà anche due linee regionali collegate alla metropolitana milanese.

Infine, Expo 2015 sarà raggiungibile anche dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio, tutti collocati alla stessa distanza.

Credit Foto - karmarchitettura.it

Tipsby Dea

I ragazzi protagonisti di un Super! EXPO

Super! è il canale tv più amato dai ragazzi: perché non trasformarli nelle vere star di EXPO? Scopri il set di Super! al sito del''Esposizione, li aspetta una vera avventura tv! Tutti i dettagli sul sito ufficiale