Viaggi
Viaggi

Come passare una bella vacanza a Copenhagen

Scandinavia mon amour. Ecco una piccola guida per la capitale danese: Copenhagen.

Scandinavia mon amour. Ecco una piccola guida per la capitale danese: Copenhagen.

Scandinavia mon amour: dopo aver visitato Goteborg e Oslo, rimaniamo in Scandinavia per parlare della capitale danese.

Come passare una bella vacanza a Copenhagen? Ecco alcuni consigli per visitare al meglio la capitale della Danimarca.

  • Arrivare a Copenhagen

L'aeroporto di Copenhagen-Kastrup si trova a 8 km dalla città, precisamente tra i comuni di TÂrnby e Drag¯r. Si tratta di un aeroporto molto bello e importante come quello di Roskilde, che si trova sempre nei dintorni ma è più piccolo.

  • Come muoversi a Copenhagen

Per arrivare in centro potete utilizzare autobus e metropolitana, quest'ultima permette di raggiungere la meta in soli 15 minuti. In città muovetevi a piedi o in bicicletta, le piste ciclabili abbondano.

Alcuni siti che potrebbero esservi utili in questo caso sono quello della Hovedstadens UdviklingsrÂdí  e quello di Rejseplanen per organizzare la giornata.

  • Cosa visitare a Copenhagen

Per i turisti le attrazioni non mancano: monumenti, fontane, parchi e musei riempono la città. Tra i luoghi da visitare c'è sicuramente il parco dei divertimenti dei Giardini di Tivoli, a maggior ragione se viaggiate con bambini al seguito.

Davanti ai Giardini di Tivoli si trova la piazza centrale della città, Radhuspladsen, da vedere insieme anche all'area espositiva della Fiera.

I monumenti storici sono molteplici: spicca su tutti Amalienborg Palace, la residenza della famiglia reale in passato, e dove si può vedere il famoso cambio della guardia.

C'è poi la famosa Sirenetta, attrazione immancabile per chiunque passi dalla capitale danese.

Da vedere anche il moderno teatro Opera Haus, il Castello di Rosenborg e relativi giardini Kongens Have, la chiesa Vor Frue Kirke e la cattedrale della città.

Tra i musei vale la pena visitare il notevole Nationalmuseet, mentre per chi ama musica e teatro sono imperdibili il Teater Museet ed il Museo della Musica.

Foto © Scanrail - Fotolia.com 

Tipsby Dea

Città non cara

Tra le capitali scandinave, Copenhagen non è la più dispendiosa in termini economici, con un po' di pazienza è possibile trovare alloggi a buoni prezzi.

ti potrebbe interessare

]