I sette benefici di un'attività fisica regolare

Classifica Classifica

L'attività fisica protegge la salute da diversi punti di vista. Ecco i sette benefici che vi faranno alzare dal divano.

Tutti sanno che un'attività fisica regolare fa bene alla salute, ma c'è ancora qualcuno per cui ogni scusa è buona per non praticarla. Ecco i sette benefici che potrebbero definitivamente convicere anche i più pigri a muoversi un po'.


7. Fare attività fisica può essere divertente!

Credits: www.tumblr.com

Fare attività fisica è un'occasione per rilassarsi e godersi la vita. Tutto ciò che conta è scegliere quella che piace di più: anche il ballo va bene!

6. Con l'attività fisica si fanno scintille anche a letto!

Credits: gifgasmic.tumblr.com

Fare esercizio ricarica le energie e ci fa sembrare di avere un aspetto migliore. Gli effetti collaterali si possono vedere anche nella vita intima.

5. Chi fa esercizio dorme meglio

Credits: www.google.com

L'attività fisica aiuta ad addormentarsi più in fretta. Basta non esercitarsi prima di andare a dormire: si potrebbe ottenere l'effetto opposto.

4. L'esercizio aumenta le energie a disposizione

Credits: gifake.tumblr.com

Facendo arrivare ossigeno e nutrienti ai tessuti aiuta cuore e polmoni ad essere più efficienti. Ve ne accorgerete portando le buste della spesa!


3. Fare attività fisica migliora l'umore

Credits: dailydot.tumblr.com/post/42208097791/iconic-nfl-touchdown-dances

Stimolando diverse molecole nel cervello l'esercizio aiuta a sentirsi più felici. Aiutando a migliorare l'aspetto, anche l'autostima può trarne vantaggio.

2. E' così ci si mantiene in salute!

Credits: disneyasylum-rpg.tumblr.com

Un'attività fisica regolare aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, il diabete, l'artrite, alcuni tumori e la depressione.

1. Più sani e... Più magri!

Credits: iamawesomes.tumblr.com

Per mantenere il peso ideale bisogna bruciare più calorie di quante se ne introducono con il cibo. Se ci si allena abbastanza si può addirittura dimagrire!

Salute e benessere
SEGUICI