Le classifiche
Le classifiche

I sette benefici di un'attività fisica regolare

L'attività fisica protegge la nostra salute da diversi punti di vista. Ecco i sette benefici che vi faranno alzare dal divano.

L'attività fisica protegge la nostra salute da diversi punti di vista. Ecco i sette benefici che vi faranno alzare dal divano.

Tutti sanno che un'attività fisica regolare fa bene alla salute, ma c'è ancora qualcuno per cui ogni scusa è buona per non praticarla. Ecco i sette benefici che potrebbero definitivamente convincere anche i più pigri a muoversi un po'.


7. Fare attività fisica può essere divertente!


Foto: dolgachov ©123rf.com

Fare attività fisica è un'occasione per rilassarsi e godersi la vita. Tutto ciò che conta è scegliere la disciplina che piace di più: anche il ballo va bene!

6. Con l'attività fisica si fanno scintille anche a letto!

Foto: lightfieldstudios ©123rf.com

Fare esercizio fisico ricarica le energie e ci fa sentire più belli. Gli effetti collaterali si possono vedere anche nella vita intima.

5. Chi fa esercizio dorme meglio

Foto: Teerayut Yukuntapornpong ©123rf.com

L'attività fisica aiuta ad addormentarsi più in fretta. Basta non fare sforzi prima di andare a dormire: si potrebbe ottenere l'effetto opposto.

4. L'esercizio aumenta le energie a disposizione

Foto: choreograph ©123rf.com

Facendo arrivare ossigeno e nutrienti ai tessuti, si aiuta cuore e polmoni a essere più efficienti. Ve ne accorgerete portando i sacchetti della spesa!


3. Fare attività fisica migliora l'umore

Foto: Wavebreak Media Ltd ©123rf.com

Stimolando particolari molecole cerebrali, l'esercizio aiuta a sentirsi più felici. Con un umore migliore, anche l'autostima può trarne vantaggio.

2. È così ci si mantiene in salute!

Foto: Dmitrii Shironosov ©123rf.com

Un'attività fisica regolare aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, il diabete, l'artrite, alcuni tumori e la depressione.

1. Più sani e... più magri!

Foto: olegdudko ©123rf.com

Per mantenere il peso ideale, bisogna bruciare più calorie di quante se ne introducono con il cibo. Se ci si allena abbastanza, si può addirittura dimagrire!

 

Foto: undrey ©123rf.com

Dea by Salute e Benessere