Come baciare bene, da vera pro

Guida Guida

Dopo tanta fatica, hai superato l'odiosissima friendzone e puoi finalmente baciarlo: sicura di sapere come baciare bene (un ragazzo o una ragazza)? Leggi qui!

Il momento atteso e desiderato da mesi sta finalmente per arrivare: quella sottile linea di demarcazione tra l'amicizia e quel qualcosa in più è stata superata e nell'aria si respira odore di baci. Il cervello è entrato in modalità "panico": sono davvero sicura di sapere come baciare un uomo? Lo devo baciare a stampo? Come si muove la lingua nel bacio?

Se ti trovi in questo stato di confusione cerebrale e ti vuoi togliere ogni dubbio su come baciare bene (con la lingua) un ragazzo, prova a leggere questi 5 consigli per diventare una baciatrice professionista! Consiglio bonus: non aver paura, baciare è l'azione più naturale del mondo.

Come baciare bene: consiglio numero uno

via GIPHY

Se è la prima volta in assoluto, parti soft. Comincia utilizzando solo le labbra. Poggiale lentamente sulle sue, senza premere troppo altrimenti rischi di farti molto male sfracellandoti contro i suoi incisivi. Inizia ad aprire leggermente le labbra e vedrai che, senza dover fare chissà quali misurazioni matematiche di alto livello, si incastreranno perfettamente nelle sue. Adesso puoi iniziare a velocizzare il ritmo (e l'eccitazione!)

Due: ricordati di respirare

via GIPHY

Baciare un'altra persona è cosa ben lontana dall'andare in apnea (ecco perché un bacio può durare tantissimo tempo). Hai la bocca impegnata, però puoi comunque respirare dal naso! Nel caso in cui fosse tappato, interrompi la costanza del bacio per pochi secondi, guardalo fisso negli occhi (gli piacerà, fidati!) e poi ricomincia.

Numero tre: non essere bavosa

via GIPHY

A volte, un bacio troppo appiccicaticcio, con eccesso di saliva, non lascia esattamente un bellissimo ricordo. Cerca di deglutire prima di iniziare a baciare se ti rendi contro di avere un eccesso di salivazione il momento prima.

Come esercitarsi a baciare: consiglio numero quattro

via GIPHY

Non devi fare nessuna prova con il cuscino. Non hai bisogno di provare con un oggetto! Basta non avere l'ansia e tutto il resto sarà un vero e proprio automatismo (anche se non l'hai mai fatto prima). Supera il livello base "solo labbra" e inizia a usare la lingua: muovila dentro la sua bocca insieme alla sua e usala anche per leccare le sue labbra di tanto in tanto.

Cinque e poi vai di baci: una mentina al giorno...

via GIPHY

Non darlo mai per scontato. Considerato il fatto che lui potrebbe baciarti quando meno te l'aspetti, meglio avere l'alito fresco in ogni momento. Quindi... porta sempre con te una confezione di mentine. Non si sa mai!

Buon bacio a tutte ;)

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI