Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come si muove la lingua nel bacio

La domanda che chi è alle prime armi molto spesso si pone: come si muove la lingua durante il bacio?

La domanda che chi è alle prime armi molto spesso si pone: come si muove la lingua durante il bacio?

Quando si parla di bacio con la lingua, conosciuto anche come french kiss, ovvero bacio alla francese, i meno esperti potrebbero iniziare ad avere un po’ di ansia da prestazione. Come baciare, insomma? Esistono tecniche per lasciare il seno? In realtà la vera domanda è un'altra: come si muove la lingua durante il bacio?

Imparare a baciare con la lingua: keep calm & kiss

Partiamo dall’assunto che il bacio è qualcosa di molto personale: alcuni preferiscono un tipo di movimento della lingua, altri lo detestano. Ogni persona ha un suo modo particolare di baciare. Di certo c’è, però, che si possono seguire alcuni consigli per evitare di baciare male la persona che ci piace. Ecco qualche dritta. 

I baci con la lingua, che siano fra uomo e donna, fra ragazzi o fra due ragazze fa lo stesso, sono un’attività estremamente piacevole. Non si sa bene quale sia l’origine dei baci, ma è certo che facciano bene alla salute degli esseri umani. In genere, il bacio con la lingua è un preliminare apprezzatissimo che infiamma la passione, in modo sempre nuovo e inaspettato.

bacio

Foto rido © 123RF.com

La tecnica del bacio

Per capire come essere vincente e poter dare baci lunghi con la lingua (per emulare tutti i baci con la lingua visti negli anni nei film), proviamo a descrivere un bacio.

Prima di tutto, non bisogna tenere la bocca spalancata, ma il tanto che basti alle lingue per incontrarsi. È sufficiente, dunque, appoggiare le labbra a quelle del partner e iniziare a girare la lingua lentamente. Il trucco? Lasciarsi andare: le lingue inizieranno a muoversi in sincrono senza che ve ne rendiate conto e si creerà una sintonia perfetta. Insomma, è davvero più facile a farsi che non a dirsi!

Da sapere sul bacio: cosa non fare assolutamente
 

via GIPHY

Quando si bacia con la lingua, tuttavia, potrebbero esserci dei movimenti che arrecano disturbo al partner e che, quindi, sarebbe bene evitare. Qui di seguito trovate un elenco di cose da non fare assolutamente.

  • Attenzione ai denti: evitate in tutti i modi lo scontro frontale con i suoi incisivi, ma soprattutto di mordere le sue labbra...e la sua lingua!
  • Non siete un dentista, non gli state facendo né la pulizia né il collutorio, quindi tenere bene a mente che non dovete spazzolargli il palato e le gengive con la lingua. Siate delicate e ricordatevi che anche la persona che c’è dall’altro lato potrebbe avere le vostre identiche paure.
  • Non abbiate timore e dosate il modo in cui muovete la lingua nell’incastro di sapori e umori che si è creato tra di voi.
  • Evitate l’effetto centrifuga o lo stile lucertola, quindi niente movimenti bruschi o scatti improvvisi come se ci fosse una mosca da catturare nella bocca dell’altro.
  • Immaginate questo momento come se stesse leccando un lecca lecca. Poi, smettete di pensarci e passate all’azione.

L’esperienza e la pratica vi faranno diventare in poco tempo dei baciatori professionisti, al punto che diventerà praticamente impossibile staccarsi dalle vostre labbra.Siamo certi che, alla fine, sarete davvero orgogliosi di voi e che inizierete ad apprezzare un po’ di più la Francia ;)

Foto apertura: Fabio Formaggio © 123RF.com