Angelina Jolie: la video-storia

Video Video
Dal passato oscuro, quando la chiamavano "Angie la pazza", al presente di attrice seria e impegnata. Ritratto di Angelina Jolie, una delle donne più potenti di Hollywood. 

Una volta la chiamavano "Angie la pazza", perché era specializzata in personaggi cupi, che sembravano la proiezione della sua parte più inquieta, nascosta, ribelle. Le sue trasgressioni hanno fatto il giro del globo perché c'è stato un periodo (verso la fine degli anni '90) in cui si divertiva a mostrarle al mondo intero.

Sempre bellissima, anche da giovanissima (sbagliano i malpensanti che sussurrano abbia le labbra rifatte), Angelina esordisce al cinema all'età di 7 anni, nel film co-scritto da suo padre: Lookin' to get out. Cresciuta in una bolla di privilegio tra Los Angeles e New York frequenta la Beverly Hills High School, dove manifesta diversi episodi di autolesionismo e finisce in ospedale per essersi recisa la giugulare durante una pratica erotica. 



Inizia la sua carriera cinematografica nel 1993, con il film "Cyborg 2". Nel 2000 riceve il suo primo Oscar come attrice non protagonista per il film "Ragazze interrotte". Durante la cerimonia da' scandalo baciando sulla bocca il fratello.

Nel 2001 ottiene la fama internazionale con il film "Lara Croft: Tomb Raider". Ed è durante le riprese del film, in Cambogia, che inizia ad interessarsi alla crisi umanitaria: la Cambogia, infatti, è il luogo in cui inizia a formare la sua famiglia, e dove ha vissuto la trasformazione catartica che l’ha resa la donna che è oggi.

Grazie alla sua devozione per la causa, nel 2001 l'UNHCR la nomina "Ambasciatrice di buona Volontà". Nel 2002 adotta Maddox, il suo primo figlio cambogiano. 

Dopo 2 matrimoni falliti, nel 2004 inizia la storia con Brad Pitt, coronata nel 2014 con il loro matrimonio. Insieme hanno 3 figli biologici, più 3 adottivi. Nel 2015 Forbes la inserisce nella lista delle 100 donne più potenti al mondo. 

Nel 2016 termina la relazione con Brad Pitt, ma le carte del divorzio non sono state ancora firmate ...

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI